Dal sito 'Divertimento.it':

School Rumble, la seconda stagione

''Tra le serie animate lanciate da Cartoon Network c'è senza dubbio School Rumble. A prima vista, l'anime potrebbe sembrare una classica commedia scolastica giapponese, con tanto di triangolo amoroso. Bastano peró pochi minuti per capire che non è così. La componente principale del cartone, infatti, non é tanto l'amore, quanto il proposito di dar vita a situazioni assurde che divertono lo spettatore. Un obiettivo centrato con successo: con "School Rumble" si ride a crepapelle, anche se non mancano momenti romantici.
Harima Kenji è uno studente problematico, un bullo temuto dai compagni di classe ma imbranatissimo nelle situazioni di cuore. Il ragazzo si innamora di Tsukamoto Tenma, una bella compagna di classe innamorata di un altro compagno di classe, Oji Karasuma, un tipo che sembra assolutamente stralunato.

Visto il grande successo del cartoon, in occasione del FUTURE FILM FESTIVAL (Bologna, 15/20 gennaio 2008), Cartoon Network (canale 606 di SKY Italia) presenta le prime due puntate dell’attesa 2° stagione di "School Rumble", intitolate rispettivamente “Cercasi superstar” e “Storie di guerra e amicizia”.
A seguire, l'anime torna – in esclusiva – sul “network dei cartoni” a partire dal 4 Febbraio con tutti gli episodi inediti della 2° stagione in onda dal lunedí al venerdí alle 15.25 e alle 20.10.

"School Rumble" é anche on-line sul minisito dedicato di www.CartoonNetwork.it, dove si puó cliccare sul “Diario di Tenma”. La giovane protagonista della serie, infatti, racconterá ai fan le sue quotidiane peripezie.
Ecco, infine, cosa accadrá nelle prime due puntate della 2° stagione presentate al Future Film Festival 2008:

Episodio1 - CERCASI SUPERSTAR: Harima decide di tornare a casa dopo aver trascorso qualche giorno in mare, sulla barca dove ha conosciuto il maestro che gli ha fatto vedere la luce, che lo ha ispirato. Torna deciso a finire il suo fumetto e a dichiarare - finalmente - quello che prova a Tenma. Purtroppo, però, a scuola tutti pensano che lui faccia il filo a Yakumo e Hanai la prende molto male. Oltretutto sta per iniziare la settimana della cultura a scuola e già si profila una nuova sfida con la seconda D…

Episodio 2 - STORIE DI GUERRA E AMICIZIA: La settimana della cultura sta per iniziare e la classe di Tenma non ha ancora deciso che attività proporre. Dopo una vivacissima discussione, in classe nascono due fazioni: quella pro opera teatrale e pro allestimento di un caffè. Per decidere quale delle due idee attuare, Mai propone uno scontro all’ultimo sangue... Gli scontri sono violenti, vanno avanti per tutta la notte e il tempo sta per scadere
''...

Alcuni screenshots dall'anime










Fonte: Divertimento.it.