Cacciatori di Draghi, in Francia Chasseurs de Dragons, è una serie animata di notevole successo (trasmessa tempo fa sulla Rai) creata da Arthur Qwak, che si appresta a diventare un lungometraggio cinematografico creato in collaborazione tra Francia e Italia nell'ormai collaudata tecnica di animazione 3D.
Nel progetto è stata coinvolta la Futurikon, che ha realizzato la serie, l'italiana DNC dei fratelli Cattani, e la Lux Animation, studio impiegato in grandi produzioni come Sky Land (2006) e Renaissance (2005), per realizzare le animazioni.

Il film, che vedremo certamente anche in Italia, forse in estate, porta lo stesso titolo della serie: Cacciatori di Draghi - Chasseurs de Dragons Le Film.

Cacciatori di Draghi - Il film

Nel grande regno fantasy composto da isole volanti che gli appassionati ben conoscono, i tre protagonisti della serie, il giovane Gwizdo, l’imponente guerriero Lian Chu e il draghetto blu Hector, conducono la loro attività di scombinati "Cacciatori di Draghi Autorizzati", ma si trovano ad affrontare una gigantesca e violenta invasione di draghi infuriati e decisi, questa volta per davvero, a distruggere il mondo intero. Il trio verrà quindi assoldato per fermare il "Mangiatore del mondo" dalla giovane determinatissima Zoe, convintissima che i tre siano degli autentici eroi.

Trailer


Il film uscirà il 26 marzo 2008 in Francia.

- Sito ufficiale del film (in francese).

Fonti: Animation Italy, TVblog.it.