In una news precedente avevamo segnalato la collaborazione fra Stan Lee, padre di importanti personaggi del Marvel Universe come Spider-Man, Hulk o X-Men, e il mangaka Hiroyuki Takei, noto anche in Italia per la serie di Shaman King (leggi tutto).

Dal Comic-con di New York arrivano ora novità a riguardo.

Il risultato di questa collaborazione, a metà strada tra manga e comic, sarà ULTIMO, pubblicato in Giappone sullo speciale Jump SQ.II di Shueisha il 18 aprile prossimo. Lo stesso giorno, VIZ Media, Stan Lee e alcuni editor di Shueisha terranno al Comic-con 2008 una conferenza stampa per annunciare lo storico sodalizio.

Stan Lee, intervistato sull'iniziativa, si è dichiarato profondamente onorato di poter collaborare con un artista del calibro di Hiroyuki Takei, e di attendere con entusiasmo il risultato di questa combinazione tra una sceneggiatura tipicamente americana e l'acclamato stile giapponese di Takei: “ULTIMO rappresenta un originale tipo di manga che farà presa su tutti i lettori di comics del mondo”.

Ultimo

La Trama

Nei cieli di Farmless City compaiono improvvisamente due figure volanti. Si tratta di ragazzi umani, robot colossali o qualcosa di ancora più strano? Scoppia una battaglia tra i due e la distruzione si abbatte sulla sfortunata cittadina. Una delle figure è Vice, e sembra essere tanto malvagio quanto il suo nome suggerisce. L’altro è Ultimo, intento a fermare i piani di distruzione del suo nemico. Ma chi sono in realtà Vice e Ultimo? Da dove sono giunti? Un nuovo mistero inizia, e il destino del mondo è appeso ad un filo!

Il prologo di ULTIMO avrà 32 pagine di cui 3 a colori.

- Scheda di Stan Lee
- Scheda di Hiroyuki Takei.

Fonti ComiPress, Anime News Network, Jump Square.