I giochi in scatola hanno avuto negli ultimi anni un incredibile boom. Mai come in questo periodo le fiere del settore sono state ricche di novità. Questa abbondanza di titoli porta a una certa difficoltà nel trovare nuove dinamiche di gioco e spesso la differenza la fa la tematica trattata.
Anime e manga sono un argomento che attira molti appassionati, tanto che sono stati prodotti diversi giochi di carte collezionabili e non (tra questi ultimi segnalo Anima, che pur non trattando direttamente gli anime ha un nome e uno stile che cercano di attirare gli appassionati di animazione giapponese) che si rifanno ai titoli più popolari. Ora è la volta di un gioco in scatola: in Collateral Damage - The Anime Board Game vestirete i panni di una gang che cerca di conquistare più città possibili di Neo-Japan. Ogni squadra è composta da personaggi di anime, tra cui Project A-ko e Dominion Tank Police. Si può giocare in un minimo di due persone, ma ne supporta fino ad un massimo di sei. Sarà rilasciato il prossimo novembre, ma la sua ideazione è durata ben 10 anni. Il prezzo sarà di 40$.

Se volete capire come funziona, vi farà piacere sapere che gli ideatori hanno creato un fumetto di 4 pagine, in stile manga, per illustrare in breve le regole.

Link Consigliati:
- Il sito ufficiale del gioco
- Il manga illustrativo
- Immagini e QuickStart del gioco.

Fonte: Japanator.