Arrivano il capitolo finale e lo speciale del manga di Death Note, e secondo quanto riporta il sito di Panini Comics sono previsti interessanti extra per chi acquisterà i due volumi:

"All humans will, without exception, eventually die"

Provate a chiedere a qualsiasi intenditore del fumetto di qualità di stilarvi una classifica degli autori più straordinari, dei disegnatori che hanno fatto del loro lavoro una vocazione e delle opere destinate a entrare nel pantheon dell’immortalità artistica. Vedrete che Tsugumi Ooba, Takeshi Obata e DEATH NOTE non mancheranno di figurare nella loro risposta.
Il manga dello straordinario tandem creativo Ooba/Obata è una delle opere di cultura popolare più significative degli ultimi venti anni, è diventato un fenomeno di culto in Giappone in brevissimo tempo e, ancora dopo la sua conclusione, continua a furoreggiare ispirando guide alla lettura e live action.
Un capolavoro di fantasia, ma con inequivocabili tratti di realismo thriller, e della “peggior” specie, ovvero quello mentale. Una storia che si nutre di morte, ma che tuttavia non ne abusa, lasciando il giusto spazio al duello a distanza fra i protagonisti. I mesi di settembre e ottobre sara le ultime due tappe di un percorso editoriale straordinario che questo manga ha tracciato qui in Italia, eccovele qui riportate:

- DEATH NOTE N.12: l’ultimo straordinario capitolo di un’opera ormai leggendaria. Inizialmente previsto per agosto, subisce invece un piccolo slittamento che ci porterà a proporvelo a partire dal 18 settembre.
IN ALLEGATO: DEATH NOTE DVD PROMO CON UN EPISODIO DELLA SERIE. IN OMAGGIO PER TUTTI I PRIMI ORDINI PRESSO PAN DISTRIBUZIONE!

- DEATH NOTE N.13 HOW TO READ: Il mese successivo proporremo un volume attesissimo e richiesto in maniera spasmodica. Trattasi della GUIDA ALLA LETTURA contenente in dettaglio tutte le informazioni necessarie per una perfetta comprensione della serie: schede dei personaggi, dossier completo sul “caso Kira”, analisi delle strategie e delle trappole disseminate dai vari protagonisti della storia. In più, una storia di 50 pagine di cui non vogliamo assolutamente anticiparvi il contenuto! Un must have imprescindibile, con sovraccoperta e card laminata, disponibile dal 23 ottobre!

Per chi sarà così veloce da aggiudicarsi le prime tirature di questo Special, ci sarà la SPECIAL CARD DI DEATH NOTE, in cui viene svelato il vero nome di Elle!!!
Avete la possibilità di salutare questa mitica storia degnamente, chiudendo in bellezza la vostra collezione: non mancatela!


Fonte: Paninicomics.it.