Masao Maruyama, cofondatore dell'ottimo studio di animazione giapponese Madhouse (Alexander the Great, The Animatrix, Highlander Vengeance) assieme al regista Yoshiaki Kawajiri, ha svelato al Otakon 2008 piani per un seguito del lungometraggio d'animazione del 1993 Ninja Scroll, ormai vero e proprio cult di Kawajiri.

Tuttavia il progetto si concretizzerà solo se i due autori troveranno una sceneggiatura all'altezza del titolo che riesca a soddisfare entrambi.

Trama di Ninja Scroll dalla scheda prodotto di Yamato Video:

Un carico di oro maledetto, una notte di tradimenti, un complotto per rovesciare i Tokugawa. Una misteriosa epidemia che stermina gli abitanti del villaggio di Shimoda. Un gruppo di valorosi ninja massacrati da un gigantesco uomo di pietra. E poi uno strano trio che indaga sulla vicenda, anche se per ragioni diverse: Kagero, una fiera ku-no-ichi di Koga decisa a vendicare i suoi compagni; Kibagami Jubee uno shinobi errante dal passato tormentato; il vecchio Dakuan, un agente segreto del governo, astuto e senza scrupoli. E infine ci sono gli Otto Demoni di Kimon, otto ninja padroni di tecniche micidiali e capitanati da Genma, un incubo immortale proveniente dal passato di Jubee. Una ferita che ora è tempo di richiudere.

Dal film è stata tratta nel 2003 una serie Tv in 13 episodi e un fumetto americano in 12 uscite edito da WildStorm nel 2006.

Fonte: Anime News Network.