Flashbook Edizioni si è resa protagonista di una curiosa iniziativa, un accordo con la Federazione Italiana Baseball Softball per la promozione del gioco del baseball/softball.

"FLASHBOOK Edizioni è lieta di annunciare che da oggi inizia una collaborazione a lungo termine con la FIBS, la Federazione Italiana Baseball Softball, per la promozione dello sport del Baseball e del manga Cross Game di Adachi Mitsuru. Come primo passo di questa collaborazione, potrete trovare i tre volumi finora usciti in vendita presso i fan shop degli stadi di Nettuno e San Marino durante le finali delle Italian Baseball Series, in programma fra il 29 Agosto e il 6 Settembre e disputate al meglio dei 7 incontri.
Inoltre, a partire dal volume 5 in uscita a Novembre e in anteprima a Lucca Comics & Games, ospiteremo una rubrica curata dalla stessa FIBS atta a promuovere e spiegare questo meraviglioso sport.
"

Cross Game

Cross Game è l'ultimo manga di Mitsuru Adachi, ancora in corso in Giappone e giunto al 12° volumetto.
Racconta la storia di quattro sorelle, Ichigo, Wakaba, Aoba e Momiji, e del loro vicino di casa, Ko. Si tratta di una commedia sentimentale sportiva tipica di Adachi, che tuttavia racconta le vicende dei protagonisti concentrandosi in tre periodi della loro vita.

Fonte: Flashbook Edizioni.