Il numero di novembre (in vendita già da settembre) della rivista giapponese Monthly Comic Ryu di Tokuma Shoten annuncia una nuova serie manga per Hades Project Zeorymer.

Pubblicato anche in Italia da Star Comics nel 1999 sulla collana VM 18 UP, Zeorymer è l'opera prima di un giovane Takaya Yoshiki, apprezzato autore di Guyver, che ha firmato nel 1983 l'unico volume della storia con lo pseudonimo di Morio Chimi per il magazine erotico Lemon People della Kubo Shoten.

Lo studente Masaki Akitsu viene invitato dalla bella Himuro a passare il pomeriggio nella sua villa, sperando in tutt’altro, ma si ritrova invece in uno scantinato occupato da macchinari altamente tecnologici dove il dottor Himuro lo attende per rivelargli il suo destino: lui è nato appositamente per pilotare il potentissimo robot gigante Zeorymer!
Il segreto della sua forza è legato all'energia che la macchina assimila direttamente da un'altra dimensione, grazie all’amica che fa da catalizzatore tramite una connessione sessuale necessaria al funzionamento del robot.

Nel 2007 l'autore aveva già ripreso il titolo dandogli un vero finale in tre parti, Hades Project Zeorymer Saishusho pubblicato su Comic Ryu per Tokuma Shoten e raccolto poi a formare un altro volume.

La nuova serie, Hades Project Zeorymer Omega serializzata sulla stessa rivista, sarà realizzata in collaborazione con l'autore Yu Watari.

Non resta che sperare che questo nuovo impegno non riduca le già scarse uscite dei volumi di Guyver, del quale Star Comics ha annunciato ben due volumi per il 2009.

Da Zeorymer è stata tratta anche una serie in 4 OAV prodotta tra il 1988 e il 1990 da AIC - ARTMIC Studios con la regia di Toshihiro Hirano (Magic Knight Rayearth, Dangaioh, Iczer-One), la sceneggiatura di Noboru Aikawa (Fullmetal Alchemist, Nadesico) e il character design e la direzione dell'animazione di Michitaka "Kya Asamiya" Kikuchi (Silent Möbius, Dark Angel).

Fonti: ANN, Manga DB, Wikipedia.