In seguito all'uscita del film ispirato a Detroit Metal City nelle sale giapponesi lo scorso mese, il giornale Sports Hochi riporta che TOHO (produttore e distributore nipponico dei film di Detective Conan e Appleseed 2004, tra gli altri) ha ricevuto varie offerte dalle compagnie di produzione di Hollywood per un remake basato sulla serie.

Per il momento non si ha ancora alcuna conferma ufficiale, anche se si attendono decisioni per la fine dell'anno, in quanto oltre alle offerte americane, sono giunte richieste anche da Hong Kong.

Regista dell'adattamento cinematografico giapponese è Toshio Li, che ha ripreso il manga di Kiminori Wakasugi in una storia che parla di un giovane e timido cantante pop che trova la gloria come cantante di una band death-metal.
Il film sarà proiettato anche nei cinema di Hong Kong e Corea del Sud, ma sembra che possa godere di una distribuzione anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Taiwan e Brasile.

Ad oggi il manga ha raggiunto i 6 volumi, vendendo oltre 2 milioni di copie e portando al cinema oltre 1 milione di persone nella sola prima settimana di proiezione.

Fonti: Anime News Network, Sport Hochi.