All'interno del numero di novembre del magazine Comic High della Futabasha, in vendita già da questo mese, è stata comunicata la data prevista per la vendita della seconda serie del controverso Kodomo no jikan, dal titolo Kodomo no Jikan Second Term.

Dal 20 febbraio 2009 è prevista l'uscita di 3 OAV per la seconda stagione della serie, che copre gli avvenimenti descritti dal 4° volume del manga. Il primo DVD, della durata complessiva di 55 minuti, sarà venduto a 6300 yen (circa 50 euro) in edizione speciale, contenente anche un CD musicale interpretato dalle doppiatrici giapponesi delle protagoniste, il “Diario segretissimo di Rin” e alcune illustrazioni dell’autore, Kaworu Watashiya. I DVD successivi saranno disponibili a fine aprile e a fine giugno 2009.

Kodomo no jikan parla di tre bambine delle elementari, Rin Kokonoe, Kuro Kagami e Mimi Usa, e del loro neo insegnante Daisuke Aoki. Sin dal primo capitolo della serie, gli avvenimenti che uniscono i protagonisti sono ricchi di situazioni lolicon e maliziose, generando pesanti polemiche che hanno colpito sia il mercato di vendita all'estero della serie, sia la sua trasmissione nazionale: la serie manga, i cui diritti sono stati acquistati anche negli Stati Uniti nel 2006, ha visto cancellare la sua produzione l'anno seguente a causa dei particolari temi trattati; inoltre, la trasmissione televisiva è stata pesantemente censurata. Nel corso della serie, in particolare durante la parte di storia comprendente la nuova stagione OAV, viene in parte giustificato il comportamento delle protagoniste dando voce ai problemi familiari che sono dietro ad essi, lasciando diminuire nel contempo le scene considerate a rischio censura.

La nuova serie sarà anticipata dal 6° volume del manga in vendita dal 21 gennaio che conterrà, in edizione limitata, l'episodio speciale Shiro-chan, Kuro-chan.

Fonti: Anime News Network, Sito ufficiale.