Buon Natale a tutti da parte della Redazione di Animeclick. Spero che lo passiate in modo sereno e con le persone che vi sono care.

Questo 2004 è stato un anno davvero interessante per noi appassionati di cartoni giapponesi, visto che in TV sono passati anime molto carini… e… Gundam! Tra l’altro l’anno non è ancora finito, ci aspetta un’altra grande sorpresa il 26, ovvero il film di Inu-Yasha su MTV :-D

E il mercato dei DVD? Direi promosso anche questo, con il ritorno su livelli molto buoni della Dynit, in netto e costante recupero dopo il calo di qualità che aveva mostrato nel 2003, e l’ottima performance della Shin Vision, che ha portato nuovi ed interessanti titoli in Italia in modo puntuale e con edizioni davvero impeccabili. Non male anche la Yamato Video, che è finalmente riuscita a rilasciare il bel film Jin-Roh, che attendevo da tempo. 2004 che tuttavia non ha visto nulla di quanto promesso dalla D/Visual, che comunque hai il merito di aver riportato in TV la vecchia serie di Gundam.

Infine molti manga, molte case editrici, alcuni titoli molto belli, un buon numero di prodotti interessanti, ahimè molti prodotti mediocri, ma di certo non è mancata la varietà.

E Animeclick? Beh… i consueti problemi, non certo un anno esaltante, con un Forum che da 4-5 mesi continua a presentare seri problemi di connessione e un buon numero di errori ai quali ahimè non viene messo alcun rimedio (ma Nipogames ha promesso a breve l’aggiornamento alla nuova versione, speriamo). Ma siamo ancora qui, nonostante non abbia più tempo per seguire il sito. In qualche modo si va avanti, grazie soprattutto a Yusaku, Domenico e a tutti voi che continuate a dare una mano con le vostre segnalazioni e il vostro supporto. Tra l’altro le visite continuano ad andare molto bene, l’RSS Feed offre un bel servizio e sono presenti molti anime e recensioni.

Buon Natale e Buon Anno a tutti!!! :-)