Arrivano da Hollywood notizie sull’ennesimo progetto di adattamento cinematografico da manga.

Questa volta i nomi coinvolti sono di un certo livello: Steven Spielberg (già tra i produttori di Transformers) e Willy Smith, attore tra i più apprezzati del cinema, soprattutto d’azione, americano.

Secondo Variety, l’attore e il regista avrebbero intenzione di realizzare un remake del live action coreano del 2003, Old Boy, diretto da Chan-wook Park e vincitore nel 2004 del Gran Premio Speciale della giuria al Festival di Cannes.

Il film è però tratto dal manga omonimo di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya, che racconta la storia cupa, violenta e appassionante di Shinichi Goto: sequestrato, l'uomo viene tenuto prigioniero per dieci anni in compagnia soltanto di un televisore e, una volta libero, dà la caccia ai suoi rapitori per vendetta.
Gli autori hanno ricevuto per la loro opera nel 2007 il Premio Eisner come Best U.S. Edition of International Material.

Willy Smith, parlando con i cronisti durante la première del film Seven Pounds, ha voluto fare alcune precisazioni: ha confermato di essere coinvolto nella lavorazione del film con Spielberg, spiegando, però, che esso non sarà tratto dalla pellicola di Chan-wook Park, ma direttamente dal manga originale.
Per la sceneggiatura l’Hollywood Reporter fa già il nome di Mark Protosevich, autore degli script per film come I Am Legend, Poseidon e The Cell.