Direttamente dalle pagine del sito di Panini Comics arriva la presentazione della nuova pubblicazione di Planet Manga: Darker than Black, manga nato dal successo ottenuto dalla serie animata dello studio Bones e già acquistata da The Licensing Machine, la divisione inglese del gruppo Panini.

Per gennaio vi annunciamo oggi un titolo particolarmente interessante: si tratta dell'adattamento cartaceo di una nota serie animata realizzata da Tensai Okamura e dallo Studio Bones, serializzato sul magazine Monthly Asuka della casa editrice Kadokawa Shoten.
Inutile dire che il punto forte della storia è innegabilmente la sua ambientazione. Oscura, soffocante, misteriosa. Da quando un indecifrabile campo di forza noto come il Cancello dell’Inferno fece la sua apparizione a Tokyo per la prima volta, il cielo, il paesaggio interi quartieri furono cambiati per sempre. Molte persone scomparvero nel nulla, e di loro non si ebbe mai più notizia. Ma in mezzo a tante perdite il mondo guadagnò qualcosa di nuovo: si trattava dei Contraenti, individui dalle abilità paranormali spesso impiegati al soldo di governi e istituti come assassini o spie. Quando la giovane Kana, alla ricerca del padre scomparso, si imbatte con uno di questi emblematici individui, la sua vita cambia per sempre.

DARKER THAN BLACK 1 (DI 2)
13x18, B., 192 pp., b/n, con sovraccoperta


Dal 29 gennaio, non perdetelo!