Il sito ufficiale dell'anime de La corda d'oro ~primo passo~, basato sul videogioco di simulazione sentimentale per ragazze di Koei, conferma la produzione di uno special animato dal titolo provvisorio di La corda d'oro ~secondo passo~ che andrà in onda la prossima primavera e che rappresenta il seguito del primo videogame e della serie animata.

Kahoko, giovane promessa della musica, incontra il brusco Eto, il nuovo direttore Akihiko Kira e il misterioso nuovo arrivato, lo studente Aoi Kaji.

Intanto è resa nota la lista dei personaggi che vedremo in La corda d'oro 2 Forte per Sony PSP, in uscita il 26 febbraio 2009.

Il manga de La corda d'oro Yuki Kure, iniziato nel 2004 sulla rivista Lala di Hakusensha, è pubblicato in Italia da J POP:
LA CORDA D'ORO è uno dei titoli shojo più caratteristici degli ultimi anni: delicato e profondo come una melodia, questo titolo in 10 volumi (in corso) si ambienta tra le mura della prestigiosa Accademia Musicale Seiso, a cui è difficilissimo accedere. Kahoko è una studentessa ordinaria, senza il benché minimo talento musicale... Ma le cose improvvisamente cambiano quando una creatura fatata, che dimora nel campus, le affida un violino magico. Prima che possa rendersene contro, la ragazza si ritrova a partecipare al concorso musicale scolastico... insieme ai cinque ragazzi più fighi dell'istituto! Riuscirà Kahoko a ottenere l'amore e il success... o saranno le aspre rivalità a prevalere? LA CORDA D'ORO è uno dei titoli di punta della rivista LALA di Hakusensha, insieme a VAMPIRE KNIGHT. Un titolo che vi appassionerà e farà palpitare il cuore sulle note di soavi sinfonie.