Ninja Assassin, il nuovo live action scritto dai fratelli Wachowski (Matrix, V for Vendetta), è una opera che si ispira all’anime-cult Ninja Scroll del regista giapponese Yoshiaki Kawajiri.

Alla notizia che per il film fosse stata scritturata come protagonista la pop star coreana Rain, grandi erano state le perplessità sollevate sulle capacità - anche fisiche - dell'attore di reggere un film di questo tipo.

Ma che Rain non abbia semplicemente voglia di fare da comparsa e si stia seriamente impegnando negli allenamenti insieme al team degli stuntman della 87Eleven, incaricata di prepararlo, lo dimostra un video diffuso in rete e rilasciato dal team stesso:

Ninja Assassin Film Stunt Training


Raizo (Rain) è un ninja assassino fra i più pericolosi al mondo. Raccolto dalla strada, è trasformato in un killer dal clan segreto degli Ozunu, un gruppo la cui esistenza appartiene al mito. In seguito alla morte di un suo amico giustiziato dagli Ozunu, Raizo pone fine alla sua vita di killer e svanisce nel nulla in attesa di gustare la propria vendetta.

A Berlino, l'agente dell'Europol Mika Coretti (Naomie Harris) mentre investiga su un traffico di denaro, si imbatte in una serie di omicidi politici collegati ad una rete di assassini dell'Estremo Oriente. Sfidando gli ordini del suo superiore, Ryan Maslow (Ben Miles), Mika si immerge tra i files di un’agenzia segreta in cerca della verità…

Il film comprende nel cast oltre a Rain e Naomie Harris, Rick Yune e Collin Chou (Seraph in Matrix).
Diretto da James McTeigue (V for Vendetta) e prodotto da Joel Silver, Ninja Assassin non ha ancora una data di distribuzione cinematografica.