Il numero di gennaio di Newtype, magazine di Kadokawa Shoten già disponibile per la vendita dal 10 dicembre, dà notizia della trasposizione in animazione dell'ennesimo manga delle CLAMP, Kobato.

Il prossimo autunno la serie tv diretta da Mitsuyuki Masuhara (Chi's Sweet Home, Chobits) e animata dall'infaticabile Madhouse sui character design di Mitsuyuki Masuhara (CLAMP in Wonderland 2), andrà in onda sulla tv pubblica giapponese, la NHK.

Il manga è stato inizialmente pubblicato nel 2005 dalla Shogakukan sulla rivista Monthly Sunday GX e, dopo un periodo di interruzione, è passato su Newtype di Kadokawa l'anno successivo.

La serie, raccolta in due volumi e ancora inedita in Italia, racconta di Kobato, una ragazza molto dolce e spensierata, ma anche estremamente sprovveduta. La sua missione è quella di riempire una misteriosa bottiglia con la sofferenza dei cuori delle persone per poter realizzate un suo desiderio. Mentre è sulla Terra non potrà però innamorarsi della persona per cui sta lavorando o delle persone che sta aiutando…