Durante le prossime festività, il palinsesto di MTV subirà alcuni cambiamenti: L’Anime Night riprenderà il 6 gennaio, ma gli appassionati d'animazione non rimarranno a bocca asciutta.
E’ infatti in programma la trasmissione di due bei film d'animazione, ovvero Inuyasha - L'isola del fuoco scarlatto e Fullmetal Alchemist - Il conquistatore di Shamballa.

Inoltre dalle 22.30 di lunedì 5 gennaio 2009 partirà una nottata speciale dove verranno riproposti i primi 8 episodi di Death Note andati in onda fino a martedì 16 dicembre.

In streaming, poi, come vi avevamo anticipato, è online il 1° episodio di Time Of Eve.

Dal sito di MTV:

Per tutti i fedelissimi fan dell'Anime Night di MTV Italia questo sarà un Natale davvero speciale: sotto il vostro albero troverete un regalo eccezionale!

L'Anime Night si prende una brevissima pausa e accoglie due grandi classici:

Inuyasha The Movie 4 - L'Isola Del Fuoco Scarlatto: in onda martedì 23 dicembre dalle 20.30

Inuyasha the Movie 4

Trama: Un nuovo incontro sta per distogliere Inuyasha e i suoi amici dalla ricerca dei frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti. Sul loro cammino, infatti, si manifesta Ai, una fanciulla mezzodemone, che afferma di conoscere Inuyasha e implora aiuto per sé e per la sua stirpe.
Superata la sorpresa iniziale, lentamente in Inuyasha affiora il ricordo di lei, legato a un avvenimento di cinquant'anni prima, quando ancora non era scoppiata la guerra per il possesso del Gioiello. Inuyasha aveva conosciuto la fanciulla sull'isola di Horai, luogo leggendario dove il tempo è fermo, e i cui abitanti non conoscono né la morte né l'invecchiamento. Questa misteriosa terra emerge dalle acque marine soltanto una volta ogni cinquant'anni, e nonostante un tempo fosse una sorta di paradiso terrestre popolato da uomini e demoni che vivevano in pace e in armonia, ora è oppressa dalla tirannide degli Shitoshin, le Quattro Divinità della Guerra. In nome del misterioso legame tra Inuyasha e quell'isola, Ai chiede al mezzodemone di sconfiggere gli oppressori, per ridare la libertà al suo popolo e impedire la morte di numerosi bambini condannati al sacrificio. Ma non è solo Inuyasha a venire richiamato dal proprio destino: anche Kikyo e Sesshomaru approdano sull'isola, attratti dal medesimo vincolo fatale con quella terra leggendaria. Si assisterà così a una grande battaglia per la salvezza dei bambini di Horai, dove il passato e il presente dei protagonisti si intrecceranno in una trama spettacolare e ricca di sorprese.

Quarto appuntamento del mezzodemone Inuyasha con il grande schermo, con una vicenda che, come sempre è accaduto nei lungometraggi, tiene sullo sfondo i temi principali della serie per dedicarsi all'approfondimento di eventi legati al passato, sempre risolti in una narrazione autoconclusiva. Questa formula vincente, che ormai per tradizione ipnotizza il pubblico giapponese nel periodo natalizio, con risultati ogni volta sorprendenti, vede all'opera il team ampiamente collaudato delle opere precedenti, composto dal regista Toshiya Shinohara, dallo sceneggiatore Katsuyuki Sumizawa, e dal designer Yoshihito Hishinuma. Ennesimo successo in patria per il personaggio di Rumiko Takahashi, ormai assurto a fama mondiale al pari delle precedenti creazioni della prolifica autrice (da Lamù a Ranma 1/2), il quarto lungometraggio di Inuyasha sbarca in italia a distanza di un anno dal trionfale esordio giapponese, avvenuto il 23 dicembre 2004, con la promessa di non deludere i numerosi fan italiani che ormai da diversi anni seguono le appassionanti avventure del mezzodemone. Ancora una volta la confezione finale ad opera della Nippon Sunrise e dell'editore Shogakukan mostra uno sforzo produttivo al di sopra degli abituali standard nipponici, come giustamente merita una pellicola destinata ad entrare nei classici del suo genere.


Fullmetal Alchemist The Movie - Il Conquistatore Di Shamballa: in onda martedì 30 dicembre dalle 20.30

Fullmetal Alchemist the Movie

Trama: Sono passati tre anni dallo sconvolgente evento che ha segnato la fine della serie di FULLMETAL ALCHEMIST. Edward, che si è sacrificato per ridare al fratello Alphonse un corpo umano, si trova ora nel nostro mondo e vive nella Monaco di Baviera del 1923, una città alle prese con i primi movimenti Nazisti. Privato della capacita di usare l’alchimia, il ragazzo sta cercando un modo per tornare nel suo mondo. Nel frattempo anche Al si sta impegnando per raggiungere il suo fratellone. Purtroppo per loro, c’è anche chi è intenzionato ad aprire una via tra i due mondi per motivi meno nobili: la Società di Thule è, infatti, interessata a creare un portale che possa collegare i due universi. Il tutto per invadere e conquistare quel luogo misterioso che, raccontano i miti, darà alla Germania il potere per dominare tutte le altre nazioni. Il destino di due mondi è nelle mani dei fratelli Elric: riusciranno Edward e Alphonse a impedire lo scoppio di una nuova guerra?


Ma le sorprese non finiscono qui...
Sabato 27 dicembre trasmetteremo nuovi episodi di Full Metal Panic! The Second Raid (ore 14) e di Nabari (ore 14.30).

Anime Night MTV

Attenzione: dalle 22.30 di lunedì 5 gennaio 2009 partirà una nottata speciale dove verranno riproposti i primi 8 episodi di Death Note andati in onda fino a martedì 16 dicembre!!!

Da martedì 6 gennaio riparte l'appuntamento regolare con l'Anime Night e potrete seguire i nuovi episodi di Nabari, FMP- The Second Raid e Death Note.

Buon Anime a tutti!
”.

Vi ricordiamo che potete commentare l'Anime Night in questa pagina!