A partire dalla prossima primavera, secondo quanto ufficializzato all'interno del 7° numero del magazine nipponico Shonen Sunday lo scorso 14 gennaio, Cross Game, il nuovo manga di Mitsuru Adachi, godrà di una trasposizione animata.

Pubblicato da Shogakukan sin dal 2005 sulla stessa rivista, Cross Game ha finora raggiunto i 13 volumi. Al momento la serie si trova in pausa, ma in contemporanea con la sua messa in onda televisiva, anche il manga proseguirà la regolare serializzazione.

Cross Game è il quinto manga creato da Adachi ad essere premiato con una serie animata, e il terzo titolo dell’autore a trattare di baseball, dopo Touch e H2.

Trama: Koh Kitamura, uno studente delle elementari e figlio dei proprietari di un negozio di articoli sportivi, fa amicizia con le quattro figlie della famiglia Tsukishima. Dopo una tragedia che coinvolge i ragazzi, la storia riprende quattro anni dopo, al termine delle scuole medie, raccontando la vita di Koh e Wakaba, la secondogenita dei Tsukishima, tra vicissitudini sportive e sentimentali.

In Italia il manga è pubblicato dal marzo 2008 da Flashbook Edizioni, che ha distribuito il quinto volume lo scorso dicembre.