Dal sito di d/visual:
SLAM DUNK / Tutto cio' che ha una fine ha un inizio!
La notizia di ieri che d/visual stampera' la versione italiana del volume contenente l'episodio finale di "Slam Dunk" in contemporanea con l'edizione giapponese ha gia' scatenato una pandemonio sul web, con centinaia di persone che si sono chieste cosa accadra' degli altri trentuno (o ventiquattro, a seconda dell'edizione) volumi di "Slam Dunk" che precedono quest'ultimo.
Ebbene, possiamo darvi la conferma del prossimo arrivo di "Slam Dunk" Deluxe in una magnifica edizione in 24 volumi, con tutte le pagine originariamente a colori stampate in quadricromia e una nuova traduzione per consentire finalmente al pubblico dello stivale di comprendere i motivi per i quali questa serie e' il manga piu' venduto della storia e ancora oggi continua a commuovere e appassionare decine di milioni di persone in tutto il mondo!
Dettagli piu' precisi su questa edizione arriveranno nei prossimi giorni sul nostro sito!
SLAM DUNK / Tutto cio' che ha una fine ha un inizio!
La notizia di ieri che d/visual stampera' la versione italiana del volume contenente l'episodio finale di "Slam Dunk" in contemporanea con l'edizione giapponese ha gia' scatenato una pandemonio sul web, con centinaia di persone che si sono chieste cosa accadra' degli altri trentuno (o ventiquattro, a seconda dell'edizione) volumi di "Slam Dunk" che precedono quest'ultimo.
Ebbene, possiamo darvi la conferma del prossimo arrivo di "Slam Dunk" Deluxe in una magnifica edizione in 24 volumi, con tutte le pagine originariamente a colori stampate in quadricromia e una nuova traduzione per consentire finalmente al pubblico dello stivale di comprendere i motivi per i quali questa serie e' il manga piu' venduto della storia e ancora oggi continua a commuovere e appassionare decine di milioni di persone in tutto il mondo!
Dettagli piu' precisi su questa edizione arriveranno nei prossimi giorni sul nostro sito!
E' bello sapere che c'è anche una conclusione del tutto ( anche se per ora solo in versione cartacea ), speriamo esca fuori un finale degno dell'opera e, soprattutto, si prosegua e si concluda, la controparte animata.
Finalmente metterò le mani sul manga che finalmente avrà un'edizione superba, lontana anni luce da quella cozza realizzata da Panini. Grazie D/visual.
Ridendo e scherzando la d/visual oltre ad essere il miglior editore dal punto di vista della qualità delle edizioni sta diventando anche il top per quanto riguarda i titoli.
Mi dite a questo punto con Slam Dunk, Le Rose di Versailles, Silent Mobius, Gunslinger Girl, Overman King Gainer e le varie opere di Nagai e Shirow chi è meglio di loro?
Spero proprio che la D/visual, in rispetto a chi ha purtroppo già acquistato i primi 10 volumi della “deluxe” Planet, abbia il buon cuore di non pubblicarla con un FORMATO diverso da quello della Planet (e solo il formato).
Oggettivamente questa sarebbe una bella notizia, ma per chi come me ha iniziato a collezionare la versione “deluxe” della Panini è proprio una brutta doccia fredda!
Non ho parole, se la Planet fallisce col manga più venduto della storia vuol dire che ha proprio toccato il fondo. Questa vicenda mi ha davvero disgustato, ormai con questa ennesima figuraccia credo che la Planet abbia perso una caterva di acquirenti.
Io davvero mi son stufato, personalmente non inizierò mai più altre serie di questa casa editrice (in realtà me ne guardo bene già da un po’), a costo di perdermi quelli che in patria sono dei capolavori.
Non si può tradire impunemente la fiducia dell'utenza che sborsa quattrini veri, non chiacchiere!
Mi scuso per i toni forti di questa missiva, ma credo che i sudatissimi 75 euro che ho regalato alla planet per i primi 10 volumi mi diano quanto meno il diritto di bestemmiare (ma in quanto essere civile mi astengo dal farlo).
Addio Planet Manga.
Felicissimo per tutti coloro che non lo hanno letto e possono cominciare da ora perchè questo manga MERITA di essere letto.
@oberon: alla panini invece non credo sia cambiato quasi niente, la sua potenza economica (neanche paragonabile a quella degli altri normali editori di manga), nonché il gran numero di copie che vende con tutti i manga che ha in edicola (è da li che arrivano i maggiori guadagni) le permette di fregarsene altamente dei desideri degli appassionati, dato che potrebbe persino permettersi di perderli, dato che i vari Naruto e co. li comprano molto i "casual readers", che magari non sanno nemmeno cosa sia la Planet Manga, ecc... ed ecco quindi le GOLD.
Se poi si considera che le scarsissime vendite (ed il conseguente fallimento) della sua "deluxe" siano da imputare ad un palese e premeditato intento di voler lucrare e speculare in maniera indegna su quest'opera, vista la qualità scadente dell'edizione a fronte di un prezzo esorbitante (7,50 euro!)... considerato tutto ciò si capisce quanto sia malata la linea editoriale della Planet Manga.
Cmq non posso che fare un applauso alla D/visual che son sicuro dimostrerà come si rializza una DELUXE degna di questo nome, e del magnifico manga che consiglio davvero a tutti.
Tempo fa avevo intenzione di recuperare la collection (preferita ovviamente alla recente edizione "di lusso"), fortunatamente ci ho pensato 2 volte...
Della DVisual leggo solo Silent Mobius, ma se la qualità è quella l'acquisto di SD è obbligato
Ora spero che non esca un volumetto ogni cinque o sei mesi, sapendo che con le uscite D/Visual ha sempre avuto parecchi problemi questa potrebbe essere l'occasione più adatta per fare bella figura e guadagnare un pò di punti!
Grazie D/VISUAL, grazie veramente!
Considerate già prenotati un albo per ognuno dei 24 numeri da parte mia, oltre ovviamente il Finale.
Se ora prendessero i diritti e pubblicassero anche City Hunter e Cat's Eye, per davvero gli farei un monumento alla D/VISUAL!!!!!
Birth 4 volumi (di
vergognatevi
Vabbè che 24 numeri, a cadenza mensile REGOLARE, si prendono in 2 anni, quindi si può spezzare la spesa...
Ah per la cronaca continuo a pensare che la miglior casa distributrice di manga sia la J-POP che a mio avviso ha il miglior rapporto qualità/prezzo e non tira bidoni (o almeno per ora non li ha tirati), sarebbe bello se Nodame Cantabile finisse in mano loro ^^
...speriamo sia la volta buona
Cercavo qualcuno che come me avesse già Slam Dunk. Volevo sapere se ti sentiresti di consigliare l'acquisto di questa nouva edizione a chi ha già la prima. Io sono molto tentato e volevo un parere. Tu cosa ne pensi?
speriamo diano uscite regolari perche' con questo colpo hanno tirato un bello scherzo alla panini...
Pazineza, nel caso aspetterò comprando solo l'ultimo volume
Se ti riferisci alle collection sappi invece che non hanno mai annunciato ristampe dunque se proprio vuoi questa edizione devi andarti a cercare i numeri ormai introvabili e sperare di non dover chiedere un prestito in banca prima di acquistarle. Te lo sconsiglio comunque visto che anche questa edizione è indecente.
Poi ci sono le sottilette che non sono state ristampate.
Un consiglio, boicottate Panini.
Altra cosa, dopo Silent Mobius anche Slam Dunk passa a d/visual. Vuoi vedere che tante altre serie di cui invano chiediamo una nuova edizione prima o poi le vedremo per questo editore? A questo punto mi aspetto di tutto.
Saluti
Sicuramente questa edizione sarà migliore di quella planet come qualità del prodotto però io devo dirti che non la cambierò comunque per due motivi 1) valore affettivo 2) non so se verrà distribuita anche in edicola e siccome non ho fumetterie prima di 100km vorrebbe dire che per averla dovrei aspettare fiere, fare ordini ecc.... sarebbe un piacere per serie che non ho e che voglio fare (come già faccio per oh mia dea, 666 satan, katsu ecc.....) ma alla fine slam dunk ce l'ho già
Mi dispiace molto per chi ha speso, anzi ha buttato, tanti soldi. Però l'edizione era troppo brutta per quel prezzo. Era un flop annunciato. O fai edizioni tipo star a non più di 3,50-3,90 euro o all'opposto edizioni tipo d/visual, costose ma stupende. Avessero scelto una via di mezzo, tipo jpop, avrebbero avuto successo, credo.
Loro però volevano prendere per il sellino i lettori spacciando l'immondizia per roba pregiata e facendola pagare oro. Bene, questo è il risultato. Qualità e Panini sono due cose opposte quindi la maggioranza non si fa fregare. Ancora complimenti. Hanno rubato 75 euro ad un sacco di gente e adesso se ne fregano dei lettori. Bravi ladri.
So che non è realizzabile però per me in questi casi bisognerebbe farsi rimborsare.
Ho letto Nausicaa per caso? Magari...
Forse è la volta buona che riesco a comprare questo manga, visto che per una serie di motivi non sono riuscita ad acquistare l'edizione Panini (per fortuna, direi!!!).
Del fatto che le vendite fossero disastrose poi non ne avevo avuto alcun sentore, infatti il mio fumettaro di fiducia (persona fidata) ha sempre affermato che da lui questa edizione stava vendendo benissimo... è sbiancato quando gli ho detto che la Panini l'aveva interrotta!
Cmq la Jpop mi stà riemiendo di soddisfazioni, questa casa editrice merita davvero tanto.
-_-
Certo non è tanto da collezionisti questa cosa però almeno non avete buttato al vento quei soldi, no?
75 pippi non sono pochi. Pensateci bene!
Oppure rivolgetevi a qualche associazione di consumatori per vedere se è possibile chiedere un rimborso.
per quel che riguarda le associazioni di consumatori non saprei ...
Grazie per il consiglio: Devo dire che anch'io sono molto affezzionato alla Prima edizione di Slam Dunk: è stato uno dei primi manga che ho acquistato con i miei risparmi. Dovessi comprare questa nuova edizione, la vecchia avrebbe comunque un posto di riguardo nella mia libreria e non me ne libererei mai. Grazie per i consigli!
comunque una mega causa alla planet sarebbe il minimo, già era una truffa il prezzo del volume..
comunque,qualcuno sa se la serie sara' pubblicata menisilmente o pure ci ritroveremo con una cadenza a intervalli maggiori?
è' ancora presto per dirlo però credo che la d/visual farà come per Silent Mobius. Cadenza irregolare e blocchi di 2-3 volumi.
Quello della cadenza irregolare è una cosa normale per questo editore e ormai ci sono abituato. Anzi con la scusa metto i soldi da parte.
Per quanto riguarda invece i blocchi devo dire che questa sembra essere ormai la loro politica ufficiale.
Hanno fatto lo stesso anche per Overman King Gainer.
Diciamo che l'impatto dei due numeri per volta lo reggo anche, però tre sono troppi. Conviene dilazionare gli acquisti a questo punto. Tanto non credo che poi ci siano troppe difficoltà a recuperare i numeri eventualmente terminati in fumetteria.
comunque la panini e' molto inaffidabile, escluso un paio di serie che finiro' tra poco e bleach non credo che daro un centesimo di piu' alla panini (anche se probabilmente compreranno i diritti di una qualsiasi serie che vglo leggere e come un idiota gli daro' i miei bei soldini)
cmq se volete tutto slam dunk. vi posso dare la serie completa. è in ottimo stato.
Sono andato in fumetteria e ho visto che è appena arrivato questo numero ma è il classico volume, senza extra dunque. Per questo aspetto non l'ho compratoo. Qualcuno sa per caso se uscirà la versione deluxe?
Sinceramente non sto acquistando più manda italiani, solo quelli di Gundam per fede e Detroit Metal City perchè è composto da episodi brevi, altrimenti non prenderei neanche quelli...
Cavolo, solo la Jpop e la d/visual stanno pubblicando di qualità in Italia!
Ma ciò che mi fa' più rabbia è aver visto un manga pubblicato per la Germania: carta perfetta, inchiostratura magistrale, carta velina stile album fotografico, mai vista una cura così neanche nei tankobon giapponesi...
E chi era l'editore per la Germania di un tale capolavoro? Planet Manga!
Mai più manga italiani, li leggo in internet e gli compro il merchandise per supportarli...
Finalmente ci sarà un edizione lussuosa di uno dei più bei manga della storia, a questo punto spero che accada lo stesso anche per City Hunter e Cat's Eye, ormai è chiaro che la panini non li stamperà mai.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.