Il sito ufficiale dell’adattamento animato di Guin Saga, famosa serie giapponese di romanzi fantasy dell’autore Kaoru Kurimoto, lo scorso venerdì ha diffuso online un trailer dell’opera.

Guin Saga Trailer


Appena annunciato da Planet Manga al Mantova Comics nella sua versione manga, Guin Saga è la serie di romanzi più longeva del pianeta, con all’attivo 124 volumi pubblicati a partire dal 1979 e un totale di 28 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

La trama ruota intorno a Guin, misterioso guerriero nascosto dietro una maschera di leopardo magicamente saldata al viso, vittima di un’amnesia a causa della quale ricorda solo la parola “Aurra” e i propri istinti combattivi.
Un’epica avventura ambientata in un mondo pericoloso, denso di intrighi, magia e, nei volumi illustrati, anche di elementi yaoi.

Le illustrazioni dei romanzi vantano la firma di autori famosi come Naoyuki Kato, curatore dei primi cinque volumi di Legend of the Galactic Heroes e del mecha design degli OAV collegati, Yoshitaka Amano, celebre per le illustrazioni e i personaggi dei primi sei titoli della saga di Final Fantasy e di Vampire Hunter D, Jun Suemi, già autore delle creature del terzo film animato di Patlabor, o Shinobu Tanno, che attualmente ha preso le redini della serie, con uno stile di disegno molto simile a quello di Suemi.

Kentaro Miura, autore del celebre Berserk, ha inoltre ammesso che Guin Saga è stata l’opera che ha influenzato maggiormente i suoi lavori.

Nello staff di produzione di Guin Saga: Nobuo Uematsu, superbo compositore musicale della saga videoludica di Final Fantasy, il character designer Atsushi Wakabayashi (The Twelve Kingdoms, Yu Yu Hakusho), al suo esordio nel ruolo di regista, Junichi Higashi (City Hunter, Blood+, Cowboy Bebop) alla direzione artistica, Shoji Yonemura (Otogi-jushi Akazukin, Berserk, Death Note) alla sceneggiatura, e il designer Toshiharu Murata (Blue Submarine No.6, Hellsing TV, Eat-Man) alla definizione dei personaggi e alla direzione dell’animazione.

Guin Saga, prodotto da Satelight (Aquarion, Macross Frontier) e Aniplex (Fullmetal Alchemist, Hell Girl, Paradise Kiss), debutterà il prossimo 5 aprile sul canale satellitare BS2 dell’emittente nipponica NHK.