Riportiamo per esteso il comunicato ufficiale e le immagini di Blue Dragon ricevute dall'ufficio stampa di Cartoon Network.

La serie televisiva sarà trasmessa ogni giorno dal 30 Marzo alle 19.05.

Blue Dragon 01 - Cartella Stampa

BLUE DRAGON – Serie inedita.
Dal 30 Marzo alle 19.05.
Ad Aprile, in prima tv e in esclusiva su Cartoon Network, andrá in onda l’attesissima serie animata giapponese che si ispira alle storie epiche e agli eroi di uno dei videogame più famosi e più venduti al mondo: BLUE DRAGON. Nato dalla creativitá di Akira Toriyama, “papà” di Dragon Ball, l’inedito anime è davvero un capolavoro per gli amanti del genere, grazie alla grafica di altissima qualitá e alle storie avvincenti.
 
I protagonisti della serie sono cinque ragazzi che, per salvare il mondo, devono combattere contro il malvaggio Nene. Ogni personaggio può contare sull’aiuto di una creatura-ombra che rispecchia le caratteristiche proprie dell’animo di ciascun ragazzo. Saranno le creature-ombra, dunque, ad affrontare in prima persona gli scontri con i nemici e, nelle varie battaglie, le specialitá di ognuno si dimostreranno più o meno decisive.  
Shu, il protagonista, è un ragazzo di soli dieci anni che ha la responsabilitá di salvare la Terra. Coraggioso e intraprendente, porta con sé l’ombra più potente di tutte, quella del Drago. Quando il suo villaggio subisce un attacco dalle forze oscure del tiranno Nene, si trova a combattere al fianco di una grande squadra: Kluke (ragazzina estroversa, appassionata di tecnologia, segretamente innamorata di Shu) con la sua ombra di Fenice; Jiro (il piú piccolo del gruppo, viziato e un po’ egoista) con il suo Minotauro; Zola (guerriera calma e misteriosa) e l’ombra di Pipistrello Assassino; e, infine, Marumaro con la creatura di Tigre.

LE MERAVIGLIOSE DISAVVENTURE DI FLAPJACK – Nuovo Cartoon Network Original.
Dal 4 Aprile Sabato e domenica alle 11.40. 
Tutti pronti a salpare su una nave pirata con il giovane marinaio Flapjack, la balena parlante Bolla e lo stravagante Capitan Scrocchio! Da Aprile, infatti, i mari non avranno più segreti con la nuovissima produzione originale dei Cartoon Network Studios. La serie é firmata da Mark "Thurop" Van Orman, cartoonist che ha partecipato alla sceneggiatura e agli storyboard di altri Cartoon Network Original di successo come Camp Lazlo e Le tenebrose avventure di Billy e Mandy.  
Lo show propone storie e immagini davvero originali. La grafica é sofisticata: i disegni infatti sembrano acquarelli dai tratti tenui e dai colori chiari. Le storie ricordano le fiabe classiche dell’infazia dei genitori, ma sono raccontate in chiave moderna e con il classico humour che contraddistingue le produzioni degli Studios del canale. 
Seguendo gli strampalati consigli del Capitan Scrocchio, l’intraprendente e curioso Flapjack si metterà alla ricerca di Isola Caramellata e del mare, fatto di “sogni”, che la circonda. Il ragazzo si imbatterá così in numerose (dis)avventure e in divertenti situazioni. Per Flapjack, sará un vero e proprio viaggio dall’infanzia all’etá adulta. Insieme al suo amico pitata e alla balena che lo ha cresciuto, trascorrerá la maggior parte del tempo nella Baia Tempestalunga a... mangiare caramelle, vero bottino della sua caccia! Nel corso delle esplorazioni, poi, incontrerá buffissimi personaggi, tra cui Larry Menta Piperita, lo strampalato proprietario della Bottega delle Golosità, Perfidella, Incantevole Splendora e Willy Otto Braccia. Se ne vedranno delle belle con il nuovo amico marinaio Flapjack, il cui credo è: ”Se tutto va come previsto, non è un’avventura!”.

Blue Dragon 02 - Cartella Stampa

Blue Dragon 03 - Cartella Stampa