Riprendiamo la nota degli amici di Animation Italy, che approfondiscono la segnalazione di Comicsblog.it:

"Buon cibo e anziani playboy nell'anime ambientato in Italia"

Una nuova serie anime d'eccezione presto verrà trasmessa nella terra del Sol Levante. Si intitola Ristorante Paradiso e racconta storie del Bel Paese con i borghi di Roma sullo sfondo e personaggi tutti italiani.

Quella che sarà trasmessa a partire dal prossimo 8 aprile sul canale BS Fuji è la serie tratta dal manga concepito da Natsume Ono (Danza, Gente) sulla sua esperienza in Italia: dieci mesi di studio delle abitudini, dei luoghi e molto altro ancora.

La storia ha per protagonista Nicoletta, una ragazza cresciuta dai nonni dopo il divorzio dei genitori. Ora la mamma di Nicoletta si è risposata e il nuovo marito è proprietario del ristorante Casetta dell’Orso a Roma. La ragazza a questo punto segue la madre e si trasferisce nella Città Eterna, dove rimane incantata dal curioso staff del ristorante, composto tutto da uomini anziani…

Trailer


Alla direzione della serie animata troviamo Mitsuko Kase, regista di alcuni episodi di Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory, mentre della sceneggiatura è incaricato Shinichi Inotsume. Le animazioni sono prodotte dallo studio David Production (Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2).

L'anime è concepito e disegnato con dialoghi giapponesi ma su uno sfondo tutto italiano. Il sito ufficiale è in doppia lingua, giapponese-italiano, ma solo nei titoli.

- Sito ufficiale