E' stato pubblicato regolarmente come annunciato il numero 21-22 della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, con il capitolo di debutto della nuova serie regolare della regina del manga, l’infaticabile Rumiko Takahashi.

Kyokai no Rinne, a prima vista un incrocio tra Gintama, Inuyasha e Ranma ½, tratta argomenti ben collaudati con la solita verve dell’autrice: Sakura Mamiya è una ragazza in grado di vedere i fantasmi in seguito a un incidente di cui è stata vittima da bambina. Un giorno Sakura riceve una misteriosa visita...

Vi presentiamo a fondo pagina in anteprima le prime 24 tavole del manga, il cui capitolo d'esordio conta ben quaranta pagine e tutte le premesse per una serie capace di tener compagnia ai lettori più irriducibili per almeno un’altra decina d'anni, ovviamente con anime annesso.

La Takahashi, mamma di grandi successi quali Lamù, Maison Ikkoku, Ranma ½, ha di recente concluso la sua ultima serie lunga, Inuyasha, tra le pagine di Weekly Shonen Sunday e dato alle stampe su Big Comic Original n. 6 dello stesso editore un breve episodio autoconclusivo dal titolo Unmei no tori (L'Uccello del destino), le cui tavole potete ammirare in anteprima in questa pagina.

Sul numero 16 di Shonen Sunday, disponibile in Giappone dal 18 marzo, invece, è stato pubblicato il manga realizzato a quattro mani dall’autrice e Mitsuru Adachi, apprezzato autore di Touch, H2 e Cross Game. My Sweet Sunday, (15 tavole in anteprima), è nato dalla collaborazione dei due mangaka come parte delle celebrazioni per il 50° anniversario del magazine.

Viz Media ha già annunciato che pubblicherà Kyokai no Rinne negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, mentre in Italia è quasi certo che il titolo arriverà per Star Comics, l’editore italiano di questa grande autrice.