Neppure il tempo di cominciare ed entrare nel vivo della storia, che la nuova serie animata di Fullmetal Alchemist, Brotherhood (titolo internazionale) si fregia già di un OAV.

Il primo DVD e Blu-ray dell'edizione home video della nuova serie, in vendita dal prossimo 26 agosto in Giappone, includerà infatti un episodio extra dal titolo Blind Alchemist (Momoku no renkinjutshi).
L'episodio si basa sulla side story omonima disegnata dall'autrice del manga, Hiromu Arakawa, per il volume Fullmetal Alchemist Guidebook.

Il DVD conterrà i primi due episodi della nuova serie, iniziata sui canali MBS e TBS il 5 di questo mese. La Limited Initial Edition del disco regalerà ai suoi acquirenti anche il corto demenziale Hiromu Arakawa's 4-Panel Theater, il primo gag-manga dell'autrice a essere animato. Tra gli extra alcune cartoline illustrate con gli artwork dell'anime e un booklet di 16 pagine sul dietro le quinte della produzione.
Mentre la fascetta del DVD sarà illustrata da Hiroki Kanno (character design della serie) il box raccoglitore dei primi quattro volumi sarà realizzata dalla stessa Arakawa.

Fullmetal-Brotherhood-Poster

Fullmetal Alchemist: Brotherhood annovera alla regia Yasuhiro Irie, già direttore della prima opening per la trasposizione animata del manga di Hiromu Arakawa, Hiroshi Ohnogi (Kekkaishi, Noein, Macross Zero) alla supervisore della sceneggiatura, Hiroki Kanno (RahXephon, Yu Yu Hakusho - The Movie: Poltergeist Report) in qualità di character designer e Akira Senju (Mobile Suit Victory Gundam, Red Garden, Rampo) alla composizione musicale.
Tra i produttori Ryo Oyama, MBS, Square Enix e Bones, che realizza anche le animazioni, affidate al suo nuovo Studio D.

Vi invitiamo a leggere le nostre prime impressioni sulla serie animata, e vi lasciamo alla nuova opening e alla nuova ending del franchise:


Opening




Ending