Notizia aggiornata al 10/9/2009

Ecco un nuovo trailer per il 5° episodio di The Lost Canvas (più sotto le preview diffuse in precedenza):









Il terzo DVD e il terzo Blu-ray, contenenti gli episodi 5 e 6, sono previsti per il prossimo 21 ottobre.

--------


Notizia del 20/8/2009

Saranno in vendita domani, 21 agosto, il secondo DVD e il secondo Blu-ray con gli episodi 3 e 4 di Saint Seiya – The Lost Canvas (“L'inizio della Guerra Santa” e “Il Rosario”), rispettivamente al presso di 6.200 yen (circa 48 euro) e 7.200 yen (oltre 55 euro). Intanto il produttore TMS anticipa alcuni brevi spezzoni dai nuovi OAV per stuzzicare ulteriormente l’interesse dei fan:















--------


Notizia del 31/7/2009

Un nuovo trailer promozionale per gli episodi 3 e 4 di The Lost Canvas è stato rilasciato dal sito ufficiale di TMS Entertainment. Ve lo proponiamo di seguito:

Trailer



Gli OAV, raccolti entrambi nel secondo DVD/Blu-ray della serie, saranno in vendita in Giappone dal 21 agosto prossimo.

LostCanvas-2

--------


Notizia del 11/7/2009

Proponiamo di seguito la preview del 3° OAV di The Lost Canvas, contenuto nel 2° DVD e Blu-ray in uscita in Giappone il 21 agosto. Divulgati anche i titoli ufficiali dei prossimi due episodi: “L'inizio della Guerra Santa” e “Il Rosario”. Prezzo di vendita della versione DVD (51 minuti d'animazione) 6.200 yen (quasi 48 euro), edizione Blu-ray 7.200 yen (oltre 55 euro). Cover non ancora divulgata.

Preview OAV 3


--------


Notizia del 12/6/2009

Ecco la cover in alta qualità del primo DVD e Blu-ray di The Lost Canvas, in uscita in Giappone a fine mese, il 24 giugno dopo un'anteprima cinematografica che si terrà dopodomani al cinema Roppongi di Toho, a Tokyo, dalle 10.00 alle 12.00:

LostCanvasDVD1HQ

Caratteristiche DVD e Blu-ray:
Il video sarà in widescreen 16:9 e la versione degli episodi sarà la stessa per entrambe le edizioni. Il Blu-ray sarà in Full HD 1080 in MPEG-4 AVC Linear PCM Stereo. Prezzo DVD 6.510 yen (quasi 51 euro); Prezzo Blu-ray 7.560 yen (59 euro) per circa 50 minuti totali d'animazione. L'unico extra presente sarà l'opening senza i credits.

--------


Notizia del 4/6/2009

TMS Entertainment ha pubblicato due nuovissimi trailer per Saint Seiya – The Lost Canvas con la opening e la ending. Eccoli di seguito:


Opening



Ending



Si ringrazia griffit per la segnalazione.

--------


Notizia del 30/5/2009

E' disponibile un nuovo trailer per The Lost Canvas, stavolta del distributore nipponico VAP, che pubblicizza il primo DVD e Blu-ray in uscita in Giappone il 24 giugno:



--------


Notizia del 16/5/2009

Lost Canvas DVD 1 - Ingrandisci!Continuano a giungere novità sugli attesissimi OAV dedicati alla più recente opera basata sul famoso brand di Saint Seiya.

TMS Entertainment, uno dei produttori della nuova serie, proietterà un’anteprima cinematografica dei primi due episodi di The Lost Canvas, dimostrando quantomeno grandi aspettative su questo progetto.

L'evento si terrà domenica 14 giugno al cinema Roppongi di Toho, a Tokyo, dalle 10.00 alle 12.00. I biglietti costeranno 2500 yen ognuno (19,50 euro) e saranno in prevendita dal 31 di questo mese. L'acquisto e la prenotazione potrà avvenire tramite cellulari e Web. I posti a sedere saranno riservati.

In sala saranno presenti i doppiatori di Tenma (Kakihara Tetsuya), il cavaliere di Pegasus, Aron (Shimono Hiro), la reincarnazione di Hades, e Sasha (Hirano Aya), Atena, che dopo un’intervista saranno a disposizione dei fan per firmare gli autografi.
Tutti gli altri dovranno pazientare ancora qualche giorno in attesa dell'uscita ufficiale del primo DVD della serie, prevista per il 24 giugno.

--------


Notizia del 5/5/2009

Vap, società responsabile della produzione e distribuzione dei DVD e Blu-ray di Saint Seiya – The Lost Canvas, in vendita in Giappone dal 24 giugno prossimo, ha già divulgato l'illustrazione scelta come cover del primo volume, che raccoglierà i primi due episodi della serie OAV basata sul manga di Teshirogi Shiori. La vedete di fianco.

Intanto il sito ufficiale dell'anime ha anche pubblicato le sinossi dei primi due capitoli:

Episodio 1 - La promessa
Una Guerra Santa è combattuta ogni duecento anni tra la dea Atena e il dio dell'Oltretomba Hades. In un villaggio rurale dell'Europa del XVIII secolo vivono Tenma e Aron, due ragazzi molto diversi tra loro, ma che condividono una grande amicizia. Un giorno, Aron incontra in montagna una ragazza chiamata Pandora. Lei cambierà completamente il destino dei due amici fraterni!

Episodio 2 - Il risveglio di Hades
In un edificio consacrato si tiene una riunione dei dodici cavalieri d'oro per preparare la nuova e imminente Guerra Santa contro Hades.
Contemporaneamente Tenma si addestra per diventare un cavaliere di Atena, quando al tempio fa un incontro inatteso: Sasha, sorella di Aron. Tenma viene a sapere che la ragazza è considerata la reincarnazione della dea Atena in questa epoca. Lontano, Aron, pensa all'amico, ma presto comincia a disperarsi per quanto gli sta accadendo!


Caratteristiche DVD e Blu-ray:
Il video sarà in widescreen 16:9 e la versione degli episodi sarà la stessa per entrambe le edizioni. Il Blu-ray sarà in Full HD 1080 in MPEG-4 AVC Linear PCM Stereo. Prezzo DVD 6.510 yen (quasi 51 euro); Prezzo Blu-ray 7.560 yen (59 euro) per circa 50 minuti totali d'animazione. L'unico extra presente sarà l'opening senza i credits.


Trailer ufficiale