Magical GirlE’ online, direttamente sul sito ufficiale, il trailer di Magical Girl Lyrical Nanoha – The Movie.

Si tratta del teaser visto al Tokyo International Anime Fair nel marzo 2009.

La pellicola riassume i 13 episodi della prima serie di Magical Girl Lyrical Nanoha, creata originariamente da Masaki Tsuzuki nel 2004 partendo dall'OAV Triangle Heart ~Sweet Songs Forever~, e sviluppatosi poi in altre due serie animate, Magical Girl Lyrical Nanoha A's, in onda in Giappone tra ottobre e dicembre 2005, e Magical Girl Lyrical Nanoha StrikerS, che quest'anno avrà nuovi sviluppi in una serie manga.

Protagonista di mille avventure è la giovanissima Nanoha, moderna studentessa elementare che vive in una famiglia ideale con genitori e fratelli amorevoli e buonissimi, allietata da due amiche sincere. L'unica cosa che può crearle angoscia è l'arrivo dell'età in cui ci si incomincia a interrogare sul proprio futuro. Una vita così semplice e perfetta non poteva restare tranquilla a lungo, così Nanoha si ritrova a vestire i panni della classica maghetta paladina del bene, con immancabile animaletto compreso nel contratto.

Quest'ultimo non è la tipica bestiolina magica dalle strane sembianze. In apparenza è un normale furetto, ma in realtà è un mago archeologo esperto in barriere e incantesimi difensivi giunto sulla Terra con una precisa missione da compiere... in cui Nanoha verrà coinvolta.

Non saranno pochi i momenti di sconforto per la nostra neo maghetta, ma fortunatamente per lei la sua bacchetta magica reagirà automaticamente ai pericoli, salvaguardandola nell'adempimento del suo compito, ovvero recuperare i pericolosi e potenti Frammenti Azzurri, i Jewel Seeds, ultima testimonianza di una civiltà leggendaria collassata dopo aver raggiunto il suo massimo sviluppo magico e tecnologico.

I Seed la legano anche al destino di un’altra maga bambina, Fate Testarossa, l'inconsapevole vittima di un’oscura trama, inviata a impadronirsi degli antichi artefatti...

Trailer


Per la realizzazione del progetto è stato riunito lo staff storico delle due serie animate: regia di Keizou Kusakawa, sceneggiatura di Masaki Tsuzuki, character design di Yasuhiro Okuda (key animator in Rurouni Kenshin, Sei in arresto!), direzione artistica di Shinji Katahira.
Il film è prodotto da Seven Arc e uscirà entro l'anno.