Ritorna su Hiro la serie animata I segreti dell'Isola Misteriosa

E’ pronto allo sbarco sul digitale terrestre anche I segreti dell'Isola Misteriosa (Kyouryuu Boukenki Jura Tripper in originale), anime già proposto anni fa, per la prima volta in Italia nel 1995, nella fascia pomeridiana del palinsesto di Italia 1. Lo troveremo tutti i giorni da lunedì 3 agosto alle 18.50 circa e in replica alle 15.20 su Hiro, giovane canale del pacchetto Mediaset Premium Fantasy.


Sigla italiana cantata da Cristina D’Avena



Un gruppo di quindici giovani cadetti di un'accademia navale, durante un viaggio per mare, è misteriosamente trasportato in un altro mondo in cui i dinosauri ancora popolano la Terra. Nel tentativo di ritrovare la strada di casa, i naufraghi s'imbattono in animali parlanti, rivoluzionari, pirati, principesse e scienziati, che li aiuteranno a fuggire da soldati, banditi, creature feroci e fanatici religiosi. Un litigio fra i due ragazzi più grandi porterà il gruppo alla divisione. In questa atmosfera di tensione, i ragazzi, tra loro identificati unicamente con dei “nomi in codice”, comprendono che solo la collaborazione di tutti potrà riportarli a casa.
La serie, composta da 39 episodi prodotti nel 1995 da TV Tokyo è vagamente ispirata al romanzo Due anni di vacanze del 1888 di Jules Verne.