Riceviamo direttamente dall'ufficio stampa di Cooltoon la segnalazione della prossima trasmissione sul canale di Le situazioni di Lui e Lei (Karekano), Beck, Judo Boy e Calendar Men.

Già avevamo dedicato spazio alla notizia del ritorno in tv della serie Gainax su Cooltoon, stavolta ci soffermiamo in particolare su Beck:


Beck


Tanaka Yukio è un ragazzo di 14 anni già stanco della sua vita, decisamente noiosa e priva di eventi straordinari. Frequenta la scuola media assieme all'amico Tanabe, il quale si diverte come può fotografando le compagne di scuola durante le lezioni di nuoto.
Un giorno tornando da scuola, Yukio si ritrova a dover salvare uno stranissimo cane da un gruppo di ragazzini di strada. Beck, questo il nome dell'animale, ha un aspetto decisamente inquietante viste le numerose cicatrici che ricoprono il suo corpo, tanto da ricordare il dottore protagonista di Black Jack di Osamu Tezuka. Il suo padrone è Minami Ryusuke, ragazzo sedicenne appena tornato dall'America dove ha suonato come chitarrista con la band The Dying Breed. I due diventeranno presto grandi amici e Yukio imparerà a conoscere il mondo della musica con un'ottica diversa da quella cui era abituato.
Con l'aiuto di Taira Yoshiyuki (basso), Chiba Tsunemi (voce) e Yuji Sakurai (batteria), i nostri fonderanno una band underground chiamata BECK (o Mongolian Chop Squad negli Stati Uniti, visto che il nome Beck è usato già da altri due cantanti)
.

Prodotto da Madhouse, Beck: Mongolian Chop Squad si compone di 26 episodi realizzati nel 2004. In Italia il manga e l'anime di Beck sono editi da Dynit.

Da settembre, su Cooltoon (Canale 148 di Sky), Le situazioni di Lui e Lei, Beck, Judo Boy e Calendar Men.