
Pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2001 per l'editore Kodansha, il manga di Nodame Cantabile, che vede al centro della storia creata da Tomoko Ninomiya l’aspirante maestra d’asilo “Nodame”, una studentessa di pianoforte dotata di enorme talento, è stato raccolto finora in 21 volumi.
Forte di altissime vendite in patria e del Kodansha Manga Award, ricevuto nel 2004 nella categoria shojo, il manga ha ripreso recentemente la sua travagliata serializzazione dopo diverse pause forzate dell’autrice, dapprima in maternità, poi in malattia, e si avvia ora al gran finale.
Già in programma anche la terza parte della serie animata, Nodame Cantabile: Finale, su Fuji TV nello slot late night dal prossimo gennaio. Praticamente in contemporanea sarà nei cinema nipponici il primo dei due nuovi live, atteso per il 19 dicembre. Ecco il trailer:
La seconda pellicola, sempre prodotta da Toho e ambientata in Europa, seguirà nella primavera del 2010. La commedia romantica dell’autrice era già stata trasposta nel 2006 in un live action al quale nel 2008 si sono aggiunti altri due drama speciali.
Peccato che qui siam rimasti un po' indietro con la seconda serie, il cui lavoro di sottotitolazione, se non sbaglio, è agli inizi...speriamo bene, perchè, dopo aver visionato un live così emozionante come quello di GTO, si è scatenata molta curiosità intorno ad ogni serie in progresso
Per chi ritiene i live action brutti, consiglio di seguire la serie live, è bella quanto l'anime, per me forse anche di più ^^
Non vedo l' ora di vedere gli ultimi due OAV
GYABOOOO!!!
Questo trailer è stupendo, mi ha fatto sorridere ed emozionare allo stesso tempo, e notare che della storia conosco si e no la trama di base, e l'anime e gli altri live-action non li ho mai visti (perlomeno, non ancora
Comunque spero che sia uno di quei dorama realizzati molto bene, perché in tal caso sicuramente lo vedrò (aggiungiamolo alla lista, su!)
Ovviamente mi riferisco non al progetto live action, ma solo al comparto attori
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.