Kadokawa ha reso disponibile sul suo canale ufficiale in YouTube il trailer di Kobato, nuova serie animata trasposta da un manga delle celeberrime Clamp.

Pubblicato originariamente in Giappone sulla rivista Monthly Sunday GX dell’editore Shogakukan nel 2005, il manga ha cambiato editore e magazine dopo un periodo di interruzione, passando su Newtype di Kadokawa Shoten nel 2006.

Kobato (3 volumi, in corso), di recente acquisizione da parte di JPOP, ha per protagonista Kobato, una ragazza che, riempiendo di dolore una misteriosa bottiglia, cura la sofferenza delle persone.
Allo scopo di realizzare i suoi desideri, Kobato, affiancata dallo scontroso cane blu Iorogi, dovrà consolare le persone col cuore spezzato; più gente aiuterà, più velocemente la bottiglia si colmerà. Ma c’è una regola: mai innamorarsi di chi viene soccorso...




Animata da Madhouse (Death Note, Dennou coil, Tokyo Babylon, X, Card Captor Sakura), col character design di Hiromi Kato (6 Angels, Azumanga Daioh - The Very Short Movie, Clamp in Wonderland 2), le sceneggiature di Mamiko Ikeda, Miharu Hirami, Reiko Yoshida, Tsutomu Mizushima e Yuka Yamada, e la regia di Mitsuyuki Masuhara (regista di Chi's Sweet Home e direttore di alcuni episodi in Chobits, Death Note, Paradise Kiss e Beck), la serie in 24 episodi esordirà sui canali giapponesi NHK e BS-2 nella prima serata del prossimo 6 ottobre con l’opening eseguita da Maaya Sakamoto, già interprete di alcune delle sigle di Card Captor Sakura, Clamp School e Tsubasa: RESERVoir CHRoNiCLE.