Notizia aggiornata al 9/10/2009

Inizierà il 12 ottobre su TV Tokyo la serie animata di Fairy Tail basata sull'apprezzatissimo manga omonimo di Hiro Mashima, già noto anche in Italia per Rave – The Groove Adventure.

Ecco il full trailer (sotto il vecchio teaser) per la serie co-prodotta tra A-1 Pictures (Kuroshitsuji, Persona -trinity soul-, Valkyria Chronicles) e Satelight (Aquarion, Basquash!, Galaxy Angel Rune, Guin Saga):







Nello staff, Aoi Yamamoto (key animator in Sengoku Basara e Fullmetal Alchemist: Brotherhood) al character design, Shinji Ishihira (Ichi the Killer: Episode 0, Aoi kokuhaku, Tenbatsu Angel Rabbie) alla regia, Junko Shimizu, Hiroshi Izumi e Yohei Kodama ai disegni, e Masashi Sogo (Baki the Grappler, Bleach, Gantz, Tokyo Mew Mew alla struttura della serie; a doppiare i protagonisti, la cantante e doppiatrice Aya Hirano (Misa Amane in Death Note, Haruhi Suzumiya in La malinconia di Haruhi Suzumiya) nel ruolo di Lucy, e Tetsuya Kakihara (Simon in Gurren Lagann, Tenma in Saint Seiya: The Lost Canvas, Koichi Hayase in LineBarrels) su Natsu Dragneel.

Pubblicato in Italia da Star Comics, il manga di Fairy Tail ci trasporta in un mondo dove regna la magia, e maghi, stregoni e streghe fanno capo a vere e proprie corporazioni dette gilde. Tra queste la più famosa è la Fairy Tail, che vanta i migliori maghi del mondo, conosciuti e temuti per le loro abilità ma anche per la tendenza a seminare distruzione ovunque mettano piede.
Natsu, potente mago del fuoco, è il principale protagonista dell’avventura, assieme a una giovane ed entusiasta custode degli spiriti stellari, Lucy, e a Happy, sorta di gatto parlante con cui formerà un party per assolvere agli incarichi affidati dalla gilda.


Fairy Tail


Iniziato nell'agosto del 2006 sul settimanale Shonen Magazine di Kodansha, e giunto ad oggi a quota 17 volumi (il prossimo previsto a novembre), è tuttora in corso di serializzazione con un apprezzamento crescente.

E' recente, infine, l'annuncio da parte di Crunchyroll della trasmissione in streaming a livello internazionale dell'imminente anime per tutti i sottoscrittori di un canone che ne garantirà agli utenti la visione in differita di un'ora dopo la messa in onda su TV Tokyo, e gratuitamente, in qualità inferiore, per tutti i visitatori del sito un mese dopo. L'appuntamento è per il 12 ottobre!