logo AnimeClick.it

Titolo originale
Groove Adventure Rave
Titolo inglese
Rave Master
Titolo Kanji
GROOVE ADVENTURE RAVE
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Avventura  Azione  Commedia  Fantasy  Magia 
Anno
2001
Stagioni
Episodi
51
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
5,977   (#6093 in anime) (15 valutazioni con 6 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 51  3  0 - 97,14% promosso
Immagini
33 (by Melany)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
21 In visione, 62 Completo, 20 Pausa, 27 Sospeso, 1 Da rivedere, 89 Da vedere - drop rate: 20,61%


Trama: Groove Adventure Rave è un anime d'azione decisamente classico, ma che risulta anche molto divertente. Tratto da un manga omonimo è ambientato in um mondo che ricorda molto quello di Final Fantasy 7 (anche il protagonista è disegnato tale e quale a Cloud). Rave è infatti ambientato in un mondo fantasy post apocalittico in cui non mancano diversi anacronismi: accanto a palazzi e macchinari moderni infatti troviamo anche spadaccini, maghi e strane creature buffe e divertenti.
Il tema portante rimane comunque la lotta tra il bene e il male, e, il cuore dell'anime rimangono i combattimenti anche se esiste una trama che si sviluppa e fa la sua buona figura.
Protagonisti sono il giovane spadaccino Haru che ha la capacità di utilizzare il potere del Rave (una sorta di pietra magica che conferisce poteri alla sua spada) e la bella Elie, una ragazza che ha perso la memoria e che ricorda tantissimo Nami di One Piece.
I cattivi sono tutti generali facenti parte di un'organizzazione chiamata "Demon Card" ed hanno tutti dei paricolari poteri derivati dall'uso di pietre magiche dette darkbring. Vanno da quelli più seri a completamente idioti e non mancano neanche divertenti citazioni da altri anime. Disegni e animazioni sono nella norma e la computer grafica è realizzata molto bene, ma come al solito stona con i disegni classici (un esempio in questo senso è la roulette nell'episodio 1). Fortunatamente negli episodi successivi l'uso di cg è abbastanza limitato.

In definitiva, anche se il filone è quello dei classici Dragonball e One Piece, Rave riesce, diversamente da altre produzioni simili a brillare di luce propria ed è assolutamente da non perdere per gli amanti del genere.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0