Update al 5/11/2009

Dynit comunica che prontamente provvederà alla sostituzione dei DVD difettosi di Neon Genesis Evangelion – The Feature Film:

La recente nuova edizione a 2DVD “Neon Genesis Evangelion – The Feature Film”, presenta alcuni difetti di produzione:

• La serigrafia dei dischi è invertita
• Da circa metà del 2° disco “Air/Magokoro Wo Kimi Ni” i sottotitoli diventano blu, rendendoli di difficile leggibilità. Il difetto è avvertibile soltanto se il lettore DVD è settato su televisori 16:9.

Per chi desideri ricevere gratuitamente i dischi corretti, comunichiamo a seguito le modalità di sostituzione:

1. Se il dvd è stato comprato in un negozio: comunicare al negoziante il numero seriale presente su ogni confezione (e diverso per ognuna). I dischi sostitutivi verranno spediti direttamente al negozio.
2. Se il dvd è stato comprato in fiera: inviare una mail a [email protected] con oggetto “SOSTITUZIONE DISCHI EVANGELION” citando il numero seriale e riportando tutti i dati necessari per la spedizione (Nome, Cognome, Indirizzo, n° civico, CAP e Città, recapito telefonico).

Le spedizioni verranno effettuate appena possibile.

Ci scusiamo con il gentile pubblico per i disagi arrecati.


--------


Notizia del 4/11/2009

E’ disponibile per la vendita da ieri, martedì 3 novembre, il DVD di Neon Genesis Evangelion: The Feature Film, titolo Dynit la cui data di uscita è stata più volte rimandata.

La riedizione dei primi due film cinematografici di Evangelion, già editi in passato da Panini Video, è qui proposta nella versione Revival – DTS Collector’s Edition, un’edizione che tiene particolare riguardo per il lato sonoro del prodotto, introducendo la codifica DTS 5.1 non derivata dalla vecchia traccia audio.

Il cofanetto è disponibile in edizione limitata a 3000 pezzi e contiene alcuni frame originali della pellicola, oltre un opuscolo di 50 pagine con brevi interviste a Anno Hideaki, Sagisu Shiro, Noguchi Toru e Sumiya Makoto, che analizzano il processo di produzione audio di questa edizione.

Una volta mandato in riproduzione il disco nuovo di zecca, abbiamo purtroppo notato subito due antipatici difetti che affliggono la nuova proposta Dynit.

Innanzitutto la serigrafia presente sui dischi è invertita: sul DVD che contiene Death (True)² è stampato Air/Magokoro Wo Kimi Ni, e viceversa.
Sicuramente un difetto da poco, ma che di certo non sarà apprezzato dal target che si propone di raggiungere quest’edizione, quello degli estimatori più incalliti di Evangelion e i collezionisti.

Il secondo difetto, ben più grave, e che in alcuni casi potrebbe influire non poco sulla fruizione del prodotto, riguarda i sottotitoli in italiano. A partire dalla metà di Air/Magokoro Wo Kimi Ni il testo sovraimpresso si colora improvvisamente di un blu elettrico che ne impedisce la lettura su molti tipi di tv e la rende difficoltosa sui monitor dei PC.
Vi mostriamo a seguire due esempi direttamente dal DVD, il primo di sottotitolazione normale e il secondo difettata:


Evangelion Feature Film Small 01

Evangelion Feature Film Small 02


Sembra quindi che ci troviamo di fronte a un’edizione evidentemente rovinata da questi due difetti, soprattutto nell’ottica di un prodotto che negli intenti originari doveva ridare lustro a un’opera che non aveva avuto troppa fortuna nell’edizione precedente di Panini Video.