Dalle pagine del sito ufficiale di Production I.G. (Musashi - The Dream of the Last Samurai, Ghost in the Shell, Blood, Ghost Hound) arriva, in modo abbastanza improvviso, il primo teaser trailer del nuovo film d’animazione che l’infaticabile studio ha in progetto per il prossimo anno: Bungaku Shoujo (A Literary Girl).

Basato sulla serie omonima di romanzi per ragazzi scritti da Mizuki Nomura, il film è una “misteriosa commedia scolastica” incentrata su alcuni atipici membri di un club di letteratura: la presidentessa del circolo, Toko Amano, che definisce se stessa literary girl, è in realtà un demone che si nutre di storie (ama strappare le pagine dei libri per sgranocchiarle); Konoha Inoue, un giovane del secondo anno, ha scritto un libro di grande successo di cui però non ha potuto vantarsi, avendolo firmato con lo pseudonimo di Miu, dando ai suoi lettori l’idea di essere una bellissima quattordicenne.
Il timore di non riuscire a bissare il successo della sua prima opera, e lo stress per la sceneggiatura di un film e un drama televisivo, trasformano Inoue in un recluso introverso. Per sua fortuna, Amano è molto golosa di racconti, e questo dà al ragazzo un motivo per continuare a scrivere, giorno per giorno, pagine da farle assaporare.


Bungaku Shoujo - Teaser



Diretto da Shunsuke Tada (Shojo Fight, Tsubasa Tokyo Revelations), sceneggiato da Yuka Yamada (Mushi-Shi, Hataraki Man, Bokura ga ita), animato da Production I.G. col character design di Keita Matsumoto (animatore in Blood+, Le Chevalier D'Eon, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG e Tsubasa Tokyo Revelations) sulle musiche di Masumi Ito (ending di Haibane Renmei, opening di Azumanga daioh e Chi's Sweet Home), il lungometraggio sarà nelle sale nipponiche per la Golden Week del 2010, ovvero nel primo weekend fra aprile e maggio.