Dal forum di Yamato Video una nuova lista di raccolte non annunciate a Lucca, in arrivo grazie alla collaborazione intrapresa con Dolmen Home Video. Tra queste Tommy, la stella dei Giants e Hello Spank:


Da gennaio in DVD

- Dragon Ball Z Box 9
- Dragon Ball GT Box 1
- D'Artagnan e i moschettieri del re Box 1
- Hello Spank! Box 1
- Ken il guerriero Box 5
- Tommy, la stella dei Giants Box 1
- Lupin III e la Pietra della Saggezza



Inoltre vi segnaliamo le uscite previste per questo mese di novembre:

LA LEGGENDA DI CRYSTANIA Box Unico (2 DVD)
LA LEGGENDA DI CRYSTANIA - Box Unico (2 DVD) 180’

Vi era un tempo in cui gli Dei combattevano tra loro devastando le terre di Forceria. Alcuni Dei, tuttavia, decisero di non prendere parte al conflitto, e si ritirarono a meridione. Per proteggere il loro isolamento, trasformarono in pietra un gigantesco serpente, che divenne così una barriera impenetrabile agli uomini e alla magia. Questo almeno raccontano le cronache del Popolo Nuovo, i cui avi fuggirono dall’isola maledetta di Lodoss guidati dal Grande Cigno, e si stabilirono ai piedi della muraglia. Ma ora qualcosa sta per cambiare là dove tutto avrebbe dovuto essere immutabile….
Un titolo a lungo atteso dalle schiere di appassionati di Lodoss War. La leggenda di Crystania è un nuovo capitolo della lunghissima saga di Forceria ideata da Ryo Mizuno, e si colloca 300 anni dopo gli eventi narrati nei 13 OAV di Lodoss. I fan potranno ritrovare due personaggi a loro ben noti: il tenebroso Ashram e l’affascinante elfa oscura Pirotes. A Il sovrano errante, che è originariamente un film per le sale cinematografiche, seguiranno tre OAV di 45 minuti. Le musiche sono di Michiru Oshima (Lodoss).

Audio: italiano 2.0, giapponese 2.0, Extra: libretto illustrativo, Sottotitoli: italiano



ROMEO X JULIET Box 02
ROMEO X JULIET Box 02(3 DVD) 300'

Uniti dall’amore, separati dal destino: di nuovo Romeo e Giulietta raccontano la propria storia senza tempo, in una magica città sospesa nel cielo. Nella bella città di Neo Verona, sospesa tra cielo e terra, inizia la storia di due amanti nati sotto cattiva stella. Da quando i Montecchi hanno conquistato il potere, 14 anni fa, i poveri sono più poveri, i ricchi più ricchi, la terra è arida e il cielo coperto di nubi, e il segreto dell’Albero Fluttuante nel cuore della città sembra perduto per sempre. Mentre il giovane Romeo, la speranza dei regnanti Capuleti, scopre su quanta sofferenza si basa il dominio della sua famiglia, l’ultima discendente degli assassinati Capuleti, Giulietta, vive in veste da ragazzo tra i diseredati della città. Però si avvicina la data del suo sedicesimo compleanno, quando le verrà rivelato il suo fato, e intanto la sorte avvicina due destini che sembrano diversissimi.

Audio: italiano 2.0, giapponese 2.0, Extra: schede personaggi, settei originali, booklet illustrato, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3



ARIA the Natural - Stagione 2 Box 1 di 2
ARIA the Natural – Stagione 2 Box 1 di 2 (3 DVD) 325’

ARIA si svolge in un futuro quasi prossimo, all’inizio del XXIV secolo, nella città di Neo Venezia, su quello che un tempo era l’arido Marte ma che ora, per un imprevisto accidente nel processo di terra formazione, è divenuto un meraviglioso pianeta d’acqua. Neo Venezia, che è una copia fantasiosa dell’originale città italiana, è una città attraversata da canali anziché da strade, e i canali sono percorsi solo da gondole manovrate a mano.
Akari Mizunashi ha lasciato la vecchia Terra, ora chiamata Manhome, per entrare come apprendista nella Aria Company, la più piccola delle compagnie che forniscono servizio di Undine. Le Undine sono ragazze che agiscono come guide turistiche e gondoliere per i turisti che arrivano numerosissimi nella a Neo Venezia. Durante l’addestramento Akari conosce altre ragazze che stanno imparando a diventare provette Undine o sono già Prime, ossia professioniste, e ne diviene amica.
Il mondo in cui si svolge la vicenda è molto vivido e dettagliato; la vita nella bellissima città, con il suo ritmo tranquillo che riflette il passare delle stagioni, viene narrata con tocco leggero, mentre l’attenzione si focalizza sulla protagonista e le giovani amiche, che crescono e apprendono a diventare gondoliere provette.
Aria nasce come manga di fantascienza a firma di Kozue Amano. Il grande successo di questo titolo delicato e originale fa sì che venga portato in animazione quando la pubblicazione è ancora in corso. La prima serie animata, Aria the Animation, è infatti del 2005; la seconda stagione, Aria the Natural, del 2006. Nel settembre 2007 esce l’episodio originale per home video Arietta, e nel 2008 la terza stagione, Aria the Origination, chiude la storia in contemporanea con la conclusione del manga.

Audio: italiano 2.0, giapponese 2.0, Extra: schede personaggi, settei originali, booklet illustrato, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3



ARION Special Edition (2 DVD)
ARION Special edition (2 DVD) 120’

Questa è la storia di Arion, allevato da Demeter e rapito da Hades, colui che combatté Athena e sfidò Zeus e l'intera stirpe dell'Olimpo per un amore proibito. Questa è la storia di Arion, che si dice fosse figlio di Poseidon, colui che partecipò alla guerra dei Titani, si macchiò di un delitto orribile e fu perseguitato dalle Erinni. Questa è la storia di Arion, in un’era in cui gli Dei non vivevano ancora separati dagli uomini.
Il grande Yoshikazu Yasuhiko (Gundam 0079, Crusher Joe) firma come regista, sceneggiatore e character designer questo film di grande qualità, tratto dal suo omonimo manga. Lo affiancano Hidetoshi Kaneko (Lodoss War, Trigun, Harlock Endless Odissey) alla direzione artistica, e Joe Hisaishi (Laputa, Il castello errante di Howl, La città incantata, Nausicaa…) alle musiche.

Audio: italiano 2.0, 5.1, giapponese 2.0, Extra: gallery, settei, interviste, Sottotitoli: italiano, Formato: 16:9



EREDI DEL BUIO Box Unico
EREDI DEL BUIO Box Unico (4 DVD) 300’

Anche dopo la morte, ci sono cose che non cambiano: la burocrazia ad esempio, e la criminalita’. Tsuzuki Asato e’ uno Shinigami (dio della morte) allegro, spensierato e distratto, ed ha 26 anni. Da piu’ di mezzo secolo. Il lavoro degli Shinigami e’ di assicurare che i morti restino morti e i vivi non muoiano senza le dovute autorizzazioni, e non e’ mai capitato che il lavor mancasse. Ma ora c’e’ un cambiamento. Arriva un nuovo partner per Tsuzuki! Kurosaki Hisoka e’ testardo, troppo serio e troppo poco rispettoso, ed ha solo 16 anni.Con ogni caso risolto, i due si avvicinano al cuore della trama intessuta dallo psicopatico dottor Muraki Kazutaka… Tratto dal manga di Yoko Matsushita, pubblicato con successo anche in Italia come La stirpe delle tenebre, Eredi del buio (yami no matsuei) e’ una serie televisiva di 13 episodi.

Audio: italiano 2.0, 5.1, DTS, giapponese 2.0, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3



BABIL JUNIOR Box 02
BABIL JUNIOR Box 2 di 2 (3 DVD) 475’

Cinquemila anni fa. L’astronauta Babil I è costretto a rimanere sulla terra a causa di un guasto irreparabile alla sua astronave. Fallisce ogni suo tentativo di ristabilire un contatto con il pianeta di origine. Anche la costruzione dell’altissima torre di Babilonia che avrebbe dovuto fungere da antenna non ha buon esito. Cosi a Babil I non rimane che scegliere una sposa terrestre per conservare nei suoi eredi i poteri mentali e fisici che la sua razza possiede. A Koichi, suo ultimo discendente, spetta ora il compito di combattere Yomi, l’imperatore delle tenebre. Al suo fianco in questa lotta, il giovane Babil può contare sui tre potenti alleati che gli abitanti del pianeta di origine gli hanno messo a disposizione: Ropuros, il metallico uccello dotato di superpoteri: Roden, la millenaria creatura che può trasformare il suo aspetto in ogni momento: Poseidon, gigantesco robot metallico.

Audio: italiano 1.0, giapponese 1.0 Extra: schede personaggi, booklet, settei originali, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3



RYU IL RAGAZZO DELLE CAVERNE Box Unico
RYU IL RAGAZZO DELLE CAVERNE Box Unico (4 DVD) 500'

Ryu, bimbo dalla pelle chiara in una tribù preistorica scura di pelle, viene guardato con sospetto ed abbandonato a morire nelle terre selvagge. Il piccolo Ryu però viene adottato dalla amorevole scimmia Kitty, che lo protegge con amore e gli permette di crescere. Quando Kitty viene uccisa dal mostruoso dinosauro Tirano, Ryu intraprende un lungo e difficile viaggio per vendicarla uccidendo Tirano e ritrovare la propria vera madre. Lungo la strada, a Ryu si uniranno la bella Ran e il giovanissimo fratellino di lei, Dom.
Da un manga del leggendario Shotaro Ishinomori (Cyborg 009, Kamen Rider), uno dei titoli più conosciutio del periodo classico dell’animazione giapponese. In uno staff di tutte stelle firma la regia Masayuki Akihi (Devilman, Goldrake, Jeeg robot d’acciaio, La regina dei mille anni), il chara design è di Kazuo Komatsubara (Capitan Harlock, Goldrake). Le musiche sono di Takeo Watanabe (Heidi, Gundam, Daitarn 3)

Audio: italiano 1.0, giapponese 1.0 Extra: schede personaggi, booklet, settei originali, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3