Dynit mantiene le promesse e sostituisce i DVD di Neon Genesis Evangelion – The Feature Film a tempo di record: anche coloro che hanno comprato quest'edizione alla fiera del Lucca Comics & Games 2009, e pertanto non possono affidare la sostituzione al proprio negoziante di fiducia, possono dormire sogni tranquilli!
Ci è bastato seguire le istruzioni raccomandate da Dynit e in pochi giorni ci siamo visti recapitare a casa i due DVD sostitutivi.

Ricordiamo che i DVD difettosi avevano la serigrafia dei dischi invertita e che da circa metà di Air/Magokoro Wo Kimi Ni, nel 2° disco, i sottotitoli diventavano blu, rendendoli di difficile leggibilità.
Riportiamo, per coloro che devono ancora provvedere alla sostituzione, la procedura da seguire:
1. Se il DVD è stato comprato in un negozio: comunicare al negoziante il numero seriale presente su ogni confezione (e diverso per ognuna). I dischi sostitutivi verranno spediti direttamente al negozio.
2. Se il DVD è stato comprato in fiera: inviare una mail a [email protected] con oggetto “SOSTITUZIONE DISCHI EVANGELION” citando il numero seriale e riportando tutti i dati necessari per la spedizione (nome, cognome, indirizzo, n° civico, CAP e città, recapito telefonico).

Ci è bastato seguire le istruzioni raccomandate da Dynit e in pochi giorni ci siamo visti recapitare a casa i due DVD sostitutivi.

Ricordiamo che i DVD difettosi avevano la serigrafia dei dischi invertita e che da circa metà di Air/Magokoro Wo Kimi Ni, nel 2° disco, i sottotitoli diventavano blu, rendendoli di difficile leggibilità.
Riportiamo, per coloro che devono ancora provvedere alla sostituzione, la procedura da seguire:
1. Se il DVD è stato comprato in un negozio: comunicare al negoziante il numero seriale presente su ogni confezione (e diverso per ognuna). I dischi sostitutivi verranno spediti direttamente al negozio.
2. Se il DVD è stato comprato in fiera: inviare una mail a [email protected] con oggetto “SOSTITUZIONE DISCHI EVANGELION” citando il numero seriale e riportando tutti i dati necessari per la spedizione (nome, cognome, indirizzo, n° civico, CAP e città, recapito telefonico).

A voi li hanno sostituiti tutti e due o solo uno?
Ironicamente, proprio poche ore fa ho mandato una mail alla Dynit per avere informazioni sulla spedizione.
Qualcuno di voi l'ha avuta?
Però sono paziente.
Attenderò il postino chemagari li consegnerà la settimana prossima...speriamo
Per il resto, chi non ha ricevuto ancora i DVD aspetti ancora un pò che arrivano a tutti.
Se vi è arrivato un solo disco mandate una mail alla Dynit, è stato un loro errore.
Mi si potrebbe chiarire tale dilemma, please
Per questo, si è pensato di postare la nostra esperienza.
Ciao
Tacchan
@Tacchan: penso che nessuno abbia pensato una simil illazione
@ Eragon1001
Ma davvero ti sono arrivati entrambi e tutti insieme? No, perchè se è così sei l'unico..... almeno x adesso.
Sisi, ho ricevuto tutti e due i DVD. Mi sembra davvero strano che voialtri ne abbiate avuto solo uno O_O. (e comunque non sono un maschio, sono una ragazza
altri avrebbero semplicemente ignorato la cosa.
@ tacchan
ma come... mi stavo già sentendo quasi privilegiato per la mia affiliazione a questo noto sito... XD XD XD
no va bene invece basta che i DVD li abbiano cambiati
A te sono arrivati?! Non è giusto
Scherzo
Io ho inviato la mail il 10 novembre (sono andata a controllare) ma ancora non mi è arrivato nulla. Speriamo bene. Soprattutto di ricevere entrambi i dischi.
Caspita che gaffe, ti chiedo scusa, non lo sapevo proprio, e così di default ho usato il maschile
Cmq grazie x avere risposto e ciao.
X piacere, se ti rispondono potresti dirlo anche a noi, così da capire un attimo perchè alcuni hanno ricevuto un disco, alcuni 2 (pochi, purtroppo) e altri nessuno?
Grazie
è entrato in loop overdose XD una parola un perchè, Evangelion
comunque sta storia dei due dischi davvero risulta piuttosto strana, non sarà mica un altro errore questa volta di consegna XD?
Anche io ho ricevuto entrambi i dischi. Chi ha ricevuto un solo disco basta che invii la mail per sicurezza e dovrebbe arrivare anche l'altro. Questione box: ci sono in giro box già corretti e pare siano quelli con numeri molto alti (da 2300-2500 in su, fino a 3000 che è il max) per cui potete anche "rischiare" di beccare dei dvd già a posto.
io ho spedito la lettera il.... iniziavo le ferie il 9, poi il 10.... penso di averla spedita il 10 o 11 novembre!
Non ho ricevuto risposta alla mail e nemmeno la conferma di lettura ed ero preoccupato!
Sabato 18 novembre mi è arrivata la busta come quella della foto con tanto di indirizzo scritto a mano (che è un segno che è stata una procedura controllata da persone vere, nn solo computer con etichette!)
Dentro c'erano i 2 dvd con le serigrafie corrette, imbustati singolarmente!
Dopo averli controllati li ho sostituiti e a lato, insieme al pezzo di pellicola e il numero di serie, ho inserito i 2 dvd errati da tenere di ricordo!!
P.S.
il mio numero del box feature è 1476 mentre la platinum è 4705!
Molti pensano che tui sia un maschio per il nome e per l'avatar maschile!!
Cmq siamo in 3 ad averne ricevuti due, io, te e tacchan!
@ anisonii / elwitt / zambino87
Voi mandate la mail a chiedere, se entro due giorni non avete ricevuto risposta probabilmente staranno già spedendo l'altro, visto che probabilmente gli risulteranno dei dvd avanzati! Se nn ve li volessero spedire vi risponderebbero senza dubbio!
@ tutti quelli che han mandato la mail ma nn hanno ricevuto nulla
Pazientate, la vostra mail non avrà risposta, visto che saranno stati riempiti di richieste simili, ma senza dubbio dopo aver controllato il numero di serie sarete nella lista di quelli che devono riceverli, quindi l'unica e pazientare, visto che non sappiamo che ordine hanno seguito per le spedizioni! (alfabeto, divisi per regione, per data di richiesta, ecc...)
@ chi vuole comprarli
Il mio consiglio è questo:
Se lo volete prendere online sappiate che dovrete probabilmente far richiesta, quindi appena acquistati chiedete al venditore il numero di serie e mandate la richiesta appena possibile, oppure chiedete al venditore di darvi il più alto numero di serie che ha, sperando in bene!
Se lo prendete in un negozio multimediale o in fumetteria, compratelo e controllatelo, se è difettoso chiedete al venditore la sostituzione dei dischi che tramite fornitori dovrebbe darvi attesa minore che attraverso le poste!
P.S. purtroppo credo che tutti i 3000 dvd siano già stati chiusi ed imballati, quindi nn credo ci siano molte possibilità di trovarli già "aggiustati"
Son dentro delle bustine trasparenti quadrate, le tipiche bustine economiche dei cd-demo dentro le riviste per intenderci!!
non preoccuparti! con quelle bustine e la busta imbottita i tuoi dvd saranno al sicuro!! (a meno che si spezzino per colpa di postini burberi!!
Se abbiamo anime decenti in Italia lo dobbiamo solo a lei!
Manterrà sicuramente qualunque promessa. Ho piena fiducia.
Inoltre ad alcuni i DVD sono arrivati e ben imballati, quindi non c'è tanto da preoccuparsi. Il problema non esiste.
@ Turboo Stefo
Ma perchè, da te ci sono i "postini burberi"????:D
Ma l'avatar non è tanto maschile! XD Comunque non è la prima volta che succede, effettivamente il nick inganna XD
no perchè io sono rimasto al film The End of Evangelion, e come dice il nome pensavo fosse la fine (per quanto deludente...) immagino che regista e chi altro ha lavorato ad evangelion abbia bisogno di $... comunque seriamente se qualcuno mi può spiegare cos'è, che se vale la pena, almeno cerco di vederlo a scrocco...
@ Tacchan: Se come sito di informazione AC potesse essere così èptente proporrei un alettera da inviare a qualche casa editrice
Grazie anticipate
già non avevo considerato il "difetto da collezione"... non ho idea se tutti i dvd venduti con questo difetto siano un numero così grande da attribuire un relativo valore al'oggetto difettato, ma ora che verranno sostituiti probabilmente molti andranno persi, buttati e simili.
il collezionismo si spinge verso limiti incomprensibili questo si sa XD
Dynit non lascia nessuno dietro a differenza della planet
Oggi sono tornata da scuola e ho trovato il pacco ad attendermi sulla scrivania! Dentro c'erano entrambi i DVD, incartati come quelli di Tacchan, che ho subito sostituito. Adesso l'unico problema è trovare il tempo di vederlo comodamente.
Ieri alla notizia che alcuni avevano ricevuto solo un disco mi ero preoccupata, ma almeno una cosa mi è andata per il verso giusto oggi.
@ Turboo Stefo
Anche io li ho tenuti i DVD difettosi, un po' perché mi ricordano sempre Lucca (
@ Eragoon1001
Ma povera
visto? tutto a posto!!
@ giannigreed
Praticamente son i due famosi film di eva "the end of eva" & "death & rebirth" uniti in un'unica edizione rimasterizzati con audio multicanale 5.1 (assente in orginale) e ridoppiato dai doppiatori della serie originali!!
ed ovviamente qualche scena Extra!
Ecco il link della news ufficiale riportata su animeclik!
http://www.animeclick.it/news/23216-dynit-presenta-evangelion-the-feature-film-limited-edition-2-dvd
@ eragon1001
:P scusa ma così piccola può essere scambiata per ujn ragazzo!!
@ kuja
io li ho cambiati nella confezione, però li ho tenuti, visto che tanto la dynit li lascia a te i difettosi!!
@ druido1980
da me no per fortuna, ma nn si sa mai che magari lancino o maltrattino le cose!
@ oni
bè l'avaranno preso in tanti di sicuro, però son solo 3000!! XD
@viviux
Tranquillo, nessuno sta contestando il lavoro dynit, anzi!!
@ MIK64
Niente postino, nn preoccuparti!!
Per la sostituzione dipende dove l'hai comprato. se in un negozio vai da loro e se li fanno arrivare, se li hai presi on-line o a delle fiere basta che mandi una mail alla dynit!!
Ecco la pagina!!
http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=502
@ Animeclick
Nn capisco se posso sembrare uno che lavora per voi e aiuta gli utenti o se posso sembrare un dipendente Dynit!! XD
il motivo di sta scelta non me l'hanno detto e, sinceramente, non ne capisco bene la logica (doppia spedizione = doppio costo x loro), ma cmq l'importante è che arrivi.
Lo scrivo giusto x titolo informativo.
Vabbè speriamo bene, alla peggiore prenderò un box nuovo o me li tengo difettati.
P.S. Ma se provo a chiamare direttamente Dynit telefonicamente, dite che mi mandano a quel paese?
I<3 Dynit sempre di più
@hero: manda una mail e avrai anche l'altro dvd
Speriamo bene.....
innanzitutto complimenti per la macchina!
Cmq nn preoccuparti, mi sembra un errore frivolo e credo che sappiano che si tratta di cìò, quindi credo che ti arriveranno, nn preoccuparti!!!
@ Eddie
mmmm nn saprei cosa dirti.... io per sicurezza manderei una mail spiegando l'errore precedente, ripetendo i dati di spedizione e il numero del dvd e metterei l'oggeto giusto ovviamente!
@ Hero
nn preoccuparti, manda una mail e ti spediscono l'altro (forse nn dovresti nemmeno mandarla, credo che lo sappiano) probabilmente li avevano esauriti corretti e ne hanno spedito solo 1 per placare gli animi in attesa!
@ exodus
penso proprio che ti arriveranno a breve, cmq anche a me nn è proprio arrivata la conferma di lettura ma mi son arrivati i dvd propio sabato!!
Grazie per il supporto morale, speriamo che sia veramente come dici.
Per l'auto, purtroppo, è solo un Nick e nulla più, anche a voler fare enormi sacrifici per prenderla poi non riuscirei a mantenerla, però chissà che in un prossimo futuro non faccia veramente la pazzia..........
conosco (di vista) una ragazza che ha la subaru (il modello prima di quella attuale) del colore classico, ovvero il blu metallizzato, con cerchioni dorati, e ha fatto applicare gli adesivi uguali a quelli della wrc da rally... ha fatto modificare anche la centralina e lo scarico per un rombo più forte... cosa che potrebbe non essere necessaria, cisto il motore che ha!!
P.S.
nn avertene a male, ma se dovessi scegliere (e se avessi i soldi) preferirei la lancer evo....
P.S:anche mio fratello prima aveva la Subaru Impreza dello stesso modello e dello stesso colore,ma l' ha distrutta in un incidente nel marzo di quest' anno...
Tutto a posto, mi sono arrivati i dvd questo pomeriggio e c' erano entrambi;volevo contattare telefonicamente la Dynit appena tornato dal lavoro ma quando sono rientrato li ho trovati a casa.
Mi sono reso conto anche io che non hanno cambiato "kini" con il corretto "kimi" ma si tratta di un errore trascurabile.
son contento per te! Fai anche parte di noi dell'elite che abbiamo avuto entrambi i dvd assieme!! XD
Dell'errore kimi/kini nn ne sapevo nulla, per chi nn sa il jap come me sarebbe un'errore invisibile!
Per me è e rimarrà il miglior editore italiano in assoluto.
Dopo il 15 di Dicembre ho idea che non se ne parlerà più fino a dopo la befana per via delle ferie, almeno mi metto il cuore in pace.
Ora posso dire "ottimo lavoro, Dynit" in tutto e per tutto.
Il perché me li hanno spediti in tempi diversi resta un mistero, ma l'importante è che hanno riparato all'errore in così poco tempo
GRAZIE DYNIT
Ho mandato una Mail il 15 di Dicembre e il 16 mi hanno risposto che effettivamente il pacco a mio nome non era ancora stato inviato che sarebbe stato spedito entro Natale.
Bhò se veramente l'hanno spedito prima di Natale, mi sa che fino a metà Gennaio non lo vedrò e quel che mi preoccupa di più è il fermo del pacco nei depositi postali (perché alla fine se i DVD sono in semplici bustine, non credo che alle poste si facciano molti riguardi a cosa ci possa essere all'interno buttandolo magari sotto altri pacchi più pesanti).
Staremo a vedere.
Veramente complimenti a Dynit per il lavoro e l'impegno preso, più che soddisfatto!!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.