Nell’ambito di una campagna promozionale condotta dalle catene di negozi giapponesi Circle K e Sunkus è stato confermato, mediante la pubblicazione di un’immagine inedita, che Kentaro Yabuki, autore di ToLove-ru –trouble–, è attualmente impegnato nella realizzazione di un manga basato sul light novel Mayoi Neko Overrun! (Stray Cats Overrun!), commedia romantica a quota sette volumi scritta da Tomohiro Matsu e illustrata da Peco, artista noto soprattutto per il lavoro svolto in Sono hanabira ni kuchizuke e in vari altri adult game.

Lo scorso mese la rivista Jump Square di Shueisha aveva già rivelato l’intenzione di Yabuki di iniziare la serializzazione di un nuovo manga sulle pagine del magazine a partire dal numero di febbraio 2010. Allo stesso modo, un messaggio della redazione di Super Dash Bunko aveva reso noto che su Jump Square sarebbe stato ospitato un adattamento manga del romanzo per ragazzi, ma il coinvolgimento di Yabuki nel progetto non era stato confermato. Già previsto, inoltre, anche un adattamento animato.

Mayoi Neko Overrun! vede protagonista Tsuzuki Takumi, un ragazzo che vive con la “sorella” maggiore Otome, proprietaria di una fatiscente pasticceria chiamata “Stray Cats”. Tra i due, in realtà, non vi è però alcun legame di sangue. A turbare la normale routine, compare all’improvviso una bella e misteriosa ragazza che Otome deciderà di ospitare...


Il 4 gennaio 2010 il mangaka, autore anche di Black Cat, pubblicherà su Weekly Shonen Jump 5+6 un one shot dal titolo Futagami Camera; lo stesso giorno sarà disponibile anche l’art book Love Color, dedicato ovviamente a ToLove-ru –trouble–, che lo scorso 31 agosto è stato chiuso anticipatamente per questioni ancora poco chiare. L’annuncio immediato di una nuova opera era quindi apparso insolito, se si pensa che gli artisti di Shueisha normalmente attendono almeno un anno prima di immergersi in una nuova serie.

ToLove-ru –trouble–, a oggi ancora inedito in Italia, è stato pubblicato a partire dal 2006 su Weekly Shonen Jump con un successo di vendite sempre maggiore, accentuato nel corso del 2008 dalla serie animata prodotta da XEBEC. L’altra opera di Yabuki, Black Cat, è stata invece pubblicata per intero da Star Comics.