NanohaSul sito web ufficiale dedicato alla serie animata Magical Girl Lyrical Nanoha è disponibile in streaming un nuovo trailer di 2 minuti per il lungometraggio animato Magical Girl Lyrical Nanoha the Movie 1st, prodotto da Seven Arc e in uscita il 23 gennaio 2010.
Il nuovo trailer, a cui fa da sottofondo musicale la canzone “Phantom Minds” interpretata dalla doppiatrice Nana Mizuki (Fate), si va ad aggiungere al primo teaser presentato lo scorso marzo durante il Tokyo International Anime Fair.

La pellicola riassume i 13 episodi della prima serie dell’anime del 2004 partendo dall'OAV Triangle Heart ~Sweet Songs Forever~, e sviluppatosi poi in altre due serie animate, Magical Girl Lyrical Nanoha A's, in onda in Giappone tra l’ottobre e il dicembre 2005, e Magical Girl Lyrical Nanoha StrikerS.

Protagonista di mille avventure è la giovanissima Nanoha, moderna studentessa delle elementari che vive in una famiglia ideale con genitori e fratelli amorevoli e buonissimi, allietata da due amiche sincere. L'unica cosa che può crearle angoscia è l'arrivo dell'età in cui ci si incomincia a interrogare sul proprio futuro. Una vita così semplice e perfetta non poteva restare tranquilla a lungo, così Nanoha si ritrova a vestire i panni della classica maghetta paladina del bene, con immancabile animaletto compreso nel contratto.
Quest'ultimo non è la tipica bestiolina magica dalle strane sembianze. In apparenza è un normale furetto, ma in realtà è un mago archeologo esperto in barriere e incantesimi difensivi, giunto sulla Terra con una precisa missione da compiere... in cui Nanoha verrà coinvolta.
Non saranno pochi i momenti di sconforto per la nostra neo maghetta, ma fortunatamente per lei la sua bacchetta magica reagirà automaticamente ai pericoli, salvaguardandola nell'adempimento del suo compito, ovvero recuperare i pericolosi e potenti Frammenti Azzurri, i Jewel Seeds, ultima testimonianza di una civiltà leggendaria collassata dopo aver raggiunto il suo massimo sviluppo magico e tecnologico.
I Seed la legano anche al destino di un’altra maga bambina, Fate Testarossa, l'inconsapevole vittima di un’oscura trama, inviata a impadronirsi degli antichi artefatti...




Per la realizzazione del progetto è stato riunito lo staff storico delle due serie animate: regia di Keizou Kusakawa, sceneggiatura di Masaki Tsuzuki, character design di Yasuhiro Okuda (key animator in Rurouni Kenshin, Sei in arresto!), direzione artistica di Shinji Katahira.