Nel giorno del compleanno di Keroro, il 9 dicembre, Kodakawa ha deciso di presentare, in streaming sul sito ufficiale del quinto “super movie” di Keroro, il primo teaser trailer per la nuova pellicola sul ranocchio spaziale creato da Mine Yoshizaki.
Il film sarà presentato in anteprima nella sale giapponesi il 27 febbraio, insieme a Cho denei-ban SD Gundam sangokuden Brave Battle Warrior, nuova incarnazione super deformed dell’universo di Gundam.

In Keroro gunso tanjo! Kyukyoku Keroro kiseki no jikujima de arimasu!, Fuyuki si imbatte casualmente in una curiosa statua di pietra il cui aspetto ricorda incredibilmente quello di Keroro. Animati dalla voglia di scoprire il mistero che si cela dietro a questa coincidenza, i due, accompagnati dagli amici, inizieranno un lungo viaggio che li porterà nella lontana isola di Pasqua, sede dei colossali moai.




La produzione è affidata a: Junichi Sato (Gate Keepers, Pretear, Princess Tutu), già regista della serie animata, che mantiene il suo ruolo di direttore delle animazioni; Susumu Yamaguchi fa da supervisore, come in occasione del secondo film del sergente ranocchio; Hiroshi Yamaguchi (Bastard!!, Blue Submarine No. 6, Yukikaze) lavora alla sceneggiatura; Fumitoshi Oisaki (Kaleido Star), già animatore nella serie televisiva, dà forma ai personaggi del film in qualità di character designer. Ayaka Hirahara (The Story of Saiunkoku) interpreta invece la colonna sonora della pellicola, ispirata alla danza trepak contenuta ne “Lo sciaccianoci” di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, mentre l’opening è cantata da Junji Takada e Tamaki Matsumoto.

Nato dalla mente di Mine Yoshizaki, il manga inizia le sue pubblicazioni nel magazine Shoten Ace di Kadokawa Shoten, vincendo nel 2005 lo Shogakukan Manga Award come Miglior manga per bambini.

In Italia Keroro è stato trasmesso in TV su Italia 1, mentre il manga è pubblicato da Star Comics in quindici volumi, attualmente in pausa in attesa dei nuovi capitoli dal Giappone.