Il pomeriggio di Italia 1 prova a riscattarsi: da gennaio, oltre all'attesa sesta stagione di SpongeBob, arriva la novità Kilari (in originale Kirarin Revolution) con metà episodio giornaliero; il nuovo anime esordirà in tv l’11 gennaio alle ore 17.50. Lo stesso giorno torneranno anche I Simpson, nella fascia delle 14.30.

Da febbraio, invece, turbineranno nuovamente le trottole di BeyBlade, in replica con episodi interi da 20 minuti, giunto a rimpiazzare Ben 10, come confermatoci direttamente dal direttore della fascia ragazzi Mediaset, Fabrizio Margaria.

Kilari, trasposizione animata dell’omonimo shojo manga di An Nakahara (serializzato sul magazine Ciao di Shogakukan e raccolto in 14 volumi), conta 153 episodi e ci presenta una quattordicenne carina e mangiona. Mentre le altre ragazze impazziscono per un gruppo musicale, lei si strafoga incurante della moda, finché un giorno, intenta a salvare una povera tartaruga bloccata sopra un albero, piove proprio fra le braccia di Seiji, ragazzo molto famoso, a capo della band musicale degli “Ships”. E' amore a prima vista: Kilari perde la testa per il giovane, che le regala un biglietto per il prossimo concerto. Riuscirà la nostra golosona a dimenticare la sua passione per il cibo e diventare una brava e affermata cantante, unico modo per attirare e conquistare il cuore di Seiji? Lo scopriremo solo seguendo questa nuova e divertentissima serie animata:

kirarinrevolution

Alla prossima, da Anime Fun!