
L’Anime andrà in onda dal prossimo marzo su Rai Gulp, canale gratuito del digitale terrestre visibile anche in streaming e curato da Rai Sat, di cui è presidente Carlo Freccero. Il direttore di Rai 4, quindi, ci regalerà altra animazione giapponese in prima visione anche su un’altra delle sue emittenti, che andrà ad aggiungersi al già annunciato Eureka Seven, nei prossimi mesi sul quarto canale della Rai.
A seguire trovate un sunto del comunicato stampa ufficiale di The Licensing Machine, scaricabile in pdf cliccando qui (in inglese).
“Modena – Gennaio 2010. A seguito del grande successo mondiale dei libri di Deltora Quest, pubblicati da SCHOLASTIC INC., The Licensing Machine, divisione del gruppo Panini, e DCI Los Angeles (DCI-LA), divisione statunitense di Dentsu Inc., annunciano la trasmissione televisiva italiana della serie sul canale RAI GULP (RAI SAT – Digitale terrestre gratuito).
Deltora Quest si basa sugli omonimi libri fantasy di successo scritti da Emily Rodda, la scrittrice australiana conosciuta a livello internazionale per i suoi libri per bambini, con una stima di oltre 10 milioni di copie, pubblicati in 32 paesi e tradotti in 25 lingue.
La serie televisiva farà il suo debutto europeo in Italia su RAI GULP a partire da marzo 2010 e ci si aspetta che ripeterà il grande successo raggiunto in Giappone.
Deltora è una terra di magia, mostri e pericoli. Il malvagio Signore dell’Ombra ha conquistato il Regno e solo tre persone possono salvarlo. Lief, Jasmine e Barda non hanno niente in comune e tutto da perdere. Dovranno intraprendere una pericolosa ricerca per riconquistare le sette gemme perdute della magica Cintura di Deltora. Solo quando la Cintura sarà nuovamente completa il malvagio Signore dell’Ombra potrà essere spodestato e la gente di Deltora liberata dalla tirannia...”
Sono stati questi libri che mi hanno catapultato nel mondo fantasy
Se sarà su Rai 4/Gulp/quel che è, non so se potrò vederlo, ma mi converrà attrezzarmi...
Rai Gulp non è affatto male come canale, ogni tanto passano qualche bell'anime, vedi Romeo XJuliet finito non molto tempo fa, Dartagnan e i moschettieri del re ecc..
Freccero ci regale attimi di gioia ovunque
Non ho idea di dove sia stato memorizzato nel DVDrec, ma mi tocca spostarlo (il canale) a posizioni più "accettabili"
Di sicuro registrerò le prime puntate
Speriamo solo che sia un buon prodotto.
Quindi vuol dire che è una ciofeca immane, o più probabilmente un gran colpo da parte della rai!!
Che ci sia ancora lo zampino Freccero??
Questo anime non mi attira particolarmente, però mi sa che lo guarderò almeno per vedere com'è!
Certo che leggere "prima visione europea" riferito all'Italia fa un certo effetto
Mi ricordo di anni fà che vidi ufo baby su rai 2 e poi su un canale rai satellitare e poi basta, ma non son mai riuscito a vederlo tutto.. speriamo che lo riproponga!!
E' direttore di Rai 4 e Presidente di RaiSat... quindi non è scontato che ci sia lui dietro l'acquisto di Deltora Quest. Ma insomma, magari sarà proprio lui a svelare l'arcano in una futura, nuova intervista per AC...
(eccezion fatta per l'anime NHK Ni Yokoso)
Rai Gulp lo ricevo, che sia la volta buona che mi vendo pure io un nuovo anime in anteprima
Il fantasy non è proprio il mio genere, ma se ci riesco lo seguirò volentieri ^^
Ma era la mia saga fantasy preferita quando ero piccola!!
Me la leggeva sempre il babbo quando ero malata (ovvero quasi sempre
*si asciuga le lacrime per la commozione*
Solo due cosine non mi convicono:
Il character desing (quel "coso" con i capelli verdi dovrebbe essere Jasmine? e quello sopra il buon vecchio Kree?? Lief è un biondone platinato del genere? ) e il canale dove verrà trasmesso...perchè mi sa tanto che mi scorderò sempre a che diavolo di numero l'ha sintonizzato il caro babbino?? (e soprattutto SE l'ha sintonizzato tra tutti quei cavolo di programmi di sport in turco e in russo...
Tornando alla notizia, RaiGulp è un'ottima rete e questa serie promette bene. Però accidenti da noi Raigulp non si vede... quando metteranno a posto il digitale terrestre in tutte le zone dove è già avvenuto lo switch-off???
Serie che mi sembra abbastanza buona per il tipo di pubblico a cui si vorrebbe rivolgere quel canale...
Vi lamentate perchè oscurano gli anime in streaming?
E che dovrebbe dire la Dynit visto il lavoro di certa gente? Prendere l'audio dallo streaming e sovrapporlo agli HDrip giapponesi... più pirateria di così...
Ecco perchè decisi di vedermeli direttamente in DVD...
ma qualcuno sa il giorno e l'orario del 1 episodio?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.