dq-adThe Licensing Machine annuncia il debutto italiano di Deltora Quest, la serie fantasy in 65 episodi prodotta nel 2007 da Oriental Light and Magic (Godannar, Inazuma Eleven, Pokémon).

L’Anime andrà in onda dal prossimo marzo su Rai Gulp, canale gratuito del digitale terrestre visibile anche in streaming e curato da Rai Sat, di cui è presidente Carlo Freccero. Il direttore di Rai 4, quindi, ci regalerà altra animazione giapponese in prima visione anche su un’altra delle sue emittenti, che andrà ad aggiungersi al già annunciato Eureka Seven, nei prossimi mesi sul quarto canale della Rai.
A seguire trovate un sunto del comunicato stampa ufficiale di The Licensing Machine, scaricabile in pdf cliccando qui (in inglese).

Modena – Gennaio 2010. A seguito del grande successo mondiale dei libri di Deltora Quest, pubblicati da SCHOLASTIC INC., The Licensing Machine, divisione del gruppo Panini, e DCI Los Angeles (DCI-LA), divisione statunitense di Dentsu Inc., annunciano la trasmissione televisiva italiana della serie sul canale RAI GULP (RAI SAT – Digitale terrestre gratuito).

Deltora Quest si basa sugli omonimi libri fantasy di successo scritti da Emily Rodda, la scrittrice australiana conosciuta a livello internazionale per i suoi libri per bambini, con una stima di oltre 10 milioni di copie, pubblicati in 32 paesi e tradotti in 25 lingue.

La serie televisiva farà il suo debutto europeo in Italia su RAI GULP a partire da marzo 2010 e ci si aspetta che ripeterà il grande successo raggiunto in Giappone.

Deltora è una terra di magia, mostri e pericoli. Il malvagio Signore dell’Ombra ha conquistato il Regno e solo tre persone possono salvarlo. Lief, Jasmine e Barda non hanno niente in comune e tutto da perdere. Dovranno intraprendere una pericolosa ricerca per riconquistare le sette gemme perdute della magica Cintura di Deltora. Solo quando la Cintura sarà nuovamente completa il malvagio Signore dell’Ombra potrà essere spodestato e la gente di Deltora liberata dalla tirannia...