logo AnimeClick.it

Titolo originale
Itsudatte My Santa!
Titolo inglese
Always My Santa
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Commedia  Fantastico  Magia 
Anno
2005
Stagioni
Episodi
2
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Yamato Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,944   (#3559 in anime) (10 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 6  2  1 - 75,00% promosso
Immagini
23 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 58 Completo, 0 Pausa, 2 Sospeso, 1 Da rivedere, 23 Da vedere - drop rate: 3,23%


Trama:
Trama & Recensione By : Nicola "Touga Kun" Spagnolo

Trama

Il protagonista di questi 2 OAV è un ragazzo di nome Santa, che sin da quando era in fasce il giorno di Natale viene sempre lasciato da solo a causa degli impegni lavorativi dei genitori. La sua vita cambia quando la vigilia di Natale incontra per caso una ragazza di nome Mai, che è convinta di essere Babbo Natale e vuole a tutti i costi portare la felicità nel cuore di Santa. Riuscirà in quest’impresa ?...

Commenti

Itsudatte My Santa è una storia basata su un manga di Ken Akamatsu (l’autore di Love Hina) che non ha particolari pretese se non quella di far passare allo spettatore una mezz’oretta di sano e puro relax. La storia in sé per sé è abbastanza banale, ma, viene sviluppata in modo da non annoiare chi sta davanti allo schermo e sicuramente non mancheranno punti dove le risate saranno difficili da contenere (tipo le scene iniziali in cui Mai picchia i bulli di turno)! Il character design è quello standard di tutti gli anime dell’ultimo periodo, nessun pregio e nessun difetto particolare insomma… Efficaci ed adeguate alla storia le BGM ed in generale tutta la colonna sonora che sarà allegra nei momenti iniziali dell’anime, dove la spensieratezza fa da padrona, e leggermente più “tesa” quando alla fine tutti i nodi vengono al pettine. A dire il vero nonostante questi OAV siano stati creati principalmente per divertire, alla fine qualche lacrimuccia mi è scappata, visto che il personaggio di Santa viene talmente ben caratterizzato da far riuscire una totale immedesimazione in esso fino alla fine. Consiglio questi OAV a tutti i fan di Akamatsu in primis, a tutti coloro che amano il genere “ho diecimila ragazze intorno ma non me ne filo una”, a tutti coloro che vogliano passare mezz’ora di divertimento e allegria e a tutti coloro che amano le storie a lieto fine!

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0