Riprendiamo una bella nota dagli amici di Comicsblog, che segnalano alcune novità su Mardock Scramble, anime in produzione basato sulla serie di romanzi omonima di Tow Ubukata:

Il sito ufficiale del progetto d’animazione Mardock Scramble: The First Compression Ashuku ospita i primi artwork per il film cinematografico tratto dal romanzo di Tow Ubukata.

Racconto sci-fi in tre volumi scritto dal creatore di Le chevalier d’Eon, Fafner, Heroic Age, e Pilgrim Jäger, Mardock Scramble inscena una storia di vendetta e ritorno dalla morte in un futuro dove l’avanzatissima tecnologia è soggetta a grandi restrizioni, imposte dopo una terribile guerra che ha precipitato il mondo nel caos. Nella città di Mardock, sui gradini che portano al “Paradiso”, qualcuno segue il destino della giovane prostituta Rune Balot, arsa viva dal suo boss. Riportata in vita dal dottor Easter e dal suo aiutante a forma di topo, Eufcoque, grazie a una tecnologia proibita che l’ha trasformata in una potentissima arma vivente, Rune va ora in cerca della sua vendetta.

Già nel 2005 il romanzo era stato in procinto di essere adattato in animazione dallo Studio Gonzo, responsabile di titoli famosi anche in Italia come Blue Submarine No. 6, Last Exile, Il conte di Montecristo e Burst Angel. Il progetto, che poteva contare sul superbo character design di Range Murata (Blue Submarine No. 6, Last Exile, Shangri-la), prevedeva una serie OAV destinata al mercato dell’home video. La produzione fu tuttavia accantonata nel 2006. Con un team ancora da svelare, Mardock Scramble torna a far parlare di sé grazie a Starchild Records, che produce il primo di una trilogia cinematografia – secondo i più recenti rumor – che sicuramente non vedrà la partecipazione di Murata. L’autore, infatti, ha già fatto sapere di non essere coinvolto nel nuovo progetto. Un primo trailer per il film è atteso all’imminente Tokyo International Anime Fair, questo 27 marzo, dove Tow Ubukata svelerà finalmente lo staff al lavoro sul film.



mardockscramble1

mardockscramble2

mardockscramble3

mardockscramble4