Riprendiamo da Comicsblog:

Oggi spunta a sorpresa il poster originale commissionato da Warner Bros a Masami Kurumada per pubblicizzare la versione giapponese del kolossal di Louis Leterrier, nelle sale nipponiche dal 23 aprile.

L’autore di Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco ha realizzato la locandina cinematografica per Scontro tra Titani, che in Italia sarà distribuito tra pochi giorni, il 16 aprile. Il film, basato come il manga di Kurumada sui miti greci, vede protagonista l’attore Sam Worthington nel ruolo di Perseo, figlio di Zeus (Liam Neeson) cresciuto tra gli uomini, impegnato a contrastare i piani di distruzione di Ade (Ralph Fiennes), lo spietato dio degli Inferi responsabile dello sterminio della sua famiglia. Nel film anche Io (Gemma Arterton), Draco (Mads Mikkelsen), Poseidone (Danny Huston), Andromeda (Alexa Davalos) e Atena (Izabella Miko).

L’illustrazione è stata richiesta al mangaka, creatore anche di B’t X, Kojiro dei Fuma e Ring ni kakero, in seguito all’intervista rilasciata da Leterrier alla prima mondiale della pellicola, il 29 marzo a Londra. In questa occasione il regista ha confessato di essere un grande fan dell’opera di Kurumada, descrivendo le armature che gli dei vestono nel suo film come un omaggio a quelle viste nei Cavalieri.


Di seguito il trailer italiano del film, mentre la locandina è visibile interamente a questo link.