header_planetmangarisponde


Riportiamo direttamente dal sito di Panini Comics:

L'angolo della Posta - 12 maggio 2010

Da Marco Cecini, Su 12/05/10 12.01


Oggi vogliamo rispondere ai nostri lettori palesando un calendario generico delle uscite riguardanti i clamorosi annunci da noi dati in occasione dell’edizione 2010 del Napoli Comicon, da luglio a dicembre!
Da lettore conosco benissimo la necessità di dover fare i conti con il proprio portafoglio e con l’impellenza di rispondere alle domande “quanto spenderò il mese X?” “quanto dovrà risparmiare il mese Y per permettermi quella spesa?”
Eh sì, essere un lettore assiduo e affezionato non è facile, richiede destrezza, parsimonia e oculatezza, ma garantisce delle belle soddisfazioni… Soprattutto quando ci sono in ballo titoli come questi!

Luglio:

TENGEN TOPPA GURREN LAGANN di Kazuki Nakashima e Kotaro Mori

Settembre:

STARDUST WINK di Nana Haruta
HAPPY! di Naoki Urasawa
ALL ROUNDER MEGURU di Hiroki Endo

Ottobre:

MONSTER NUOVA EDIZIONE
KANOJO WA USO WO AISHISUGITERU di Kotomi Aoki

Novembre:

URAGIRI WA BOKU NO NAMAE WO SHITTEIRU di Odagiri Otaru
NORITAKA NUOVA EDIZIONE

Dicembre:

KNIGHTS OF SIDONIA di Tsutomu Nihei
CAPPUCCINO di Wataru Yoshizumi
MATSURI SPECIAL di Youko Kamio

Queste sono date di massima che restano chiaramente suscettibili di cambiamenti dell’ultima ora a seconda delle nostre esigenze editoriali, ma grosso modo dovremmo esserci. Restano invece da definire le date di uscita per SHORI NO AKUMA di Maki Yoko e CHITOSE ETC. di Wataru Yoshizumi, vi faremo sapere appena possibile!
Passiamo ora rapidamente ad alcune domande dirette, prima dei saluti!


Ciao sono Luigi, volevo chiederti qualche chiarimento sui databook/fanbook di Naruto
Avete già pubblicato i primi due (Hiden rin no sho e Hiden ryo no sho), a quando il terzo? L'anno scorso avevate promesso che dopo il primo gli altri due databook sarebbero stati pubblicati entrambi nel 2009 uno a semestre. Il secondo è uscito ma il terzo ancora no. Non solo ma a Lucca avete annunciato che sarebbero stati pubblicati nel 2010 il terzo e quarto databook: NARUTO-HIDEN TO NO SHO (previsto in uscita a febbraio che, per quanto ne so, non solo non è uscito ma non me ne risulta manco l'esistenza) e NARUTO-HIDEN SHA NO SHO (che voi date per quarto databook quando invece è il terzo). Un quarto è uscito "Hiden kai no sho" ma è uscito da pochissimo, a dicembre in occasione del decimo anniversario di pubblicazione, e non credo che lo proporrete nell'immediato futuro.
Conclusione a quando il NARUTO-HIDEN SHA NO SHO? E cosa intendevate per NARUTO-HIDEN TO NO SHO? Forse il secondo Artbook?
Grazie.

Ciao Luigi, il terzo databook di NARUTO, HIDEN TOU NO SHO, altrimenti noto come “Il Libro dei Combattimenti”, uscirà il 24 giugno su MANGA STORIE NUOVA SERIE N.36!
Si tratta del terzo databook ufficiale dopo HIDEN RIN NO SHO e HIDEN HYO NO SHO, “Il libro delle Sfide” e “Il libro dei Ninja”. Per il quarto, come giustamente rilevi, è ancora un po’ presto ;)


Salve,
chiedo scusa per il disturbo, ma volevo sapere una cosa: acquisterete mai i diritti del manga di Izumi Asuka “ Shinigami no ballad” e il manga di Arina Tanemura “Sakura hime kaden”?
vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.
Cordiali saluti.
Maria Chiara Barassi

Ciao Maria Chiara! Se per il manga di Izumi Asuka non ho al momento notizie, sono invece felice di dirti che proporremo il nuovo manga di Arina Tanemura a partire proprio da giugno, con il nome di LA SPADA INCANTATA DI SAKURA!

Gentile Sig. Cecini e staff di Planet Manga

Sono un vostro fedele lettore da un bel pò, tutto cominciò con l'ormai eterno (visto che la fine la vedrò quando andrò in pensione, se l'autore continua con questi ritmi) Berserk Collection, e devo dire che man mano, soprattutto negli ultimi tempi, mi è riscoppiata la passione per i comics ed i manga...
Ma veniamo a noi, senza (farvi) perdere altro tempo:

1)Questa è una domanda che su molti forum si chiedono: E' PREVISTA UNA RISTAMPA (o una riedizione) DI GANTZ, almeno se ne parla????
2) E' prevista un'edizione collection di Air Gear?
3) Suzuka, Sekirei, ma soprattutto (viste le numerose richieste) Elfen Lied, vedremo mai uno di questi manga in edizione italiana?
Grazie infinite, per tutto il lavoro che fate
Enrico

Caro Enrico, sono davvero spiacente di doverti dire che al momento in cantiere non abbiamo nessuna delle cose che mi chiedi… Incrociamo le dita perché nel mondo dell’editoria le cose sono in continua evoluzione, ad oggi però la risposta che posso darti è quella di prassi “mai dire mai” :/

Ciao a tutta la redazione di planetmanga, sono Emanuele da Vicenza ed ho due domande che volevo farvi da tempo, quindi ci provo sperando che riusciate a rispondere:
- Visto che avete pubblicato l'albo speciale per Vagabond di Takehiko Inoue "Water", c'è speranza che facciate arrivare anche l'altro, conosciuto come "Sumi"?
- Finito Pluto, che se non sbaglio si conclude in otto numeri, cosa porterete in Italia di Naoki Urasawa? ..... parlavate di Billy Bat mi pare, ma perché non è mai stata valutata la bellissima serie "Yawara - Jenny la ragazza del judo"?
Grazie mille per l'attenzione.
Ciao,
Emanuele

Ciao Emanuele! Ti ringraziamo per il suggerimento su “Sumi”, valuteremo la tua segnalazione anche alla luce del riscontro di pubblico e di vendite registrato da “Water” ;)
Per quanto concerne Urasawa, ti confermo che si tratta di un autore che a noi piace immensamente, tant’è che riproporremo uno dei suoi capolavori, MONSTER, in una nuova edizione, e proporremo per la prima volta un manga di straordinaria potenza emotiva e drammatica, HAPPY!, assolutamente da non perdere! Per il futuro è sempre lecito poi aspettarsi altre sorprese!

Anche per oggi è tutto ragazzi, una buona giornata e buone letture a tutti voi! Alla prossima!