Da capoIl sito ufficiale della software house Circus ha annunciato che un nuovo OAV di D.C. ~ Da Capo ~ sarà distribuito il 28 ottobre in allegato alla confezione Platinum di D.C. I & II PSP, porting per la console portatile di casa Sony delle visual novel DC ~ Da Capo ~ e DC II: Da Capo II uscite qualche anno fa per PlayStation 2.

Circus si occuperà della supervisione del nuovo OAV, che sarà disponibile in versione Blu-ray/DVD all’interno dei 5000 Platinum Pack, già in vendita sul sito ufficiale della software house.

In aggiunta, oltre al nuovo OAV, nell’edizione Platinum saranno inseriti alcuni video extra, un cd intitolato D.C. "Kosobayui" (D.C. "Ticklish"), un art book, i poster di tutte le 27 eroine delle due visual novel, un certificato ufficiale e personalizzato di Circus, attestante la qualità di fan di Da Capo, e un box deluxe.

L’edizione Platinum era stata annunciata da Circus nel corso dei festeggiamenti per il suo 10° anniversario, insieme allo spin-off animato dedicato a uno dei personaggi più amati dai fan della serie, la maghetta Sakura Yoshino, che sarà protagonista di Maho shojo Sakura (Magical Girl Sakura).

Il franchise ha già prodotto molteplici adattamenti animati: due stagioni basate sul primo videogioco (Da Capo, Da Capo: Second Season), un alternate retelling OAV (Da Capo if) e le due serie (Da Capo II e Da Capo II: Second Season) ispirate al secondo capitolo videoludico, pubblicato nel 2006.