gakuen hakkendenUna nota dell’Oricon entertainment source ha annunciato domenica la produzione di un secondo adattamento teatrale e di un nuovo anime del manga fantasy-yaoi Gakuen Hakkenden di Ko Amami e Aki Kuruwa. In questo vasto progetto, lo scrittore Amami reimmagina il Nanso Satomi Hakkenden, il più famoso racconto epico di Kyokutei Bakin, narrante la storia degli otto samurai che servirono il clan Satomi durante la tumultuosa epoca Sengoku (1478-1605 circa).

Come è tradizione del teatro Kabuki, attori maschili interpreteranno tutti i ruoli in questo secondo adattamento, compresi anche tutti i personaggi femminili. Nel primo spettacolo hanno già recitato numerosi veterani del musical The Prince Of Tennis, come Kenn (Miracle Train ~Oedo-sen e Yokoso~, Yu-Gi-Oh! Duel Monster GX), Yuki Tsujimoto (Japanese Horror Anthology:Last Days As a Teenager) e Ryuko Isogai.

STC Jimukyoku ha collaborato con Idea Factory al musical tratto dal videogioco visual novel Hiiro no Kakera prima di lavorare sulla versione teatrale di Gakuen Hakkenden. A dirigere il tutto è Masatsugu Takase (The Last Samurai). La prima dello spettacolo si terrà all’Ikeburo Theater Green di Tokyo dal 14 luglio fino al 19 dello stesso mese, mentre le successive rappresentazioni si terranno al Shinagawa Rikkokai Hall di Tokyo a dicembre.

Il racconto di Kyokutei Bakin ha già ispirato due anime: l’OVA The Hakkenden: Legend of the Dog Warriors, prodotto da AIC, e la serie ambientata nel futuro Shin Hakkenden, prodotta da TV Tokyo.

Il manga Gakuen Hakkenden ha cominciato la serializzazione lo scorso aprile sulla rivista Kubunsha’s Purial, facente parte del gruppo Kodansha, e il primo tankobon è previsto per il prossimo anno.

The Hakkenden opening



Shin Hakkenden opening ITA