Nichijou
Il numero di luglio di Monthly Shonen Ace annuncia che il manga Nichijou verrà trasposto in anime, e che al sesto volume, la cui uscita è prevista per gennaio 2011, verrà allegato un OAD in edizione limitata contenete l’episodio pilota, o episodio 0, della suddetta serie animata.

Sebbene il titolo abbia il significato di “quotidiano”, i contenuti sono tutt’altro che di semplice quotidianità. Veniamo catapultati, infatti, in una gag story ricca di scene comico-demenziali, che dipingono la vita di un gruppo di studenti fuori dal comune e le loro esperienze paradossali: sono presenti normali ragazze robot con una molla-caricatore sulla schiena, cervi a lezione tra i banchi di scuola e altro ancora... Ma rimane spazio anche per un po’ di normalità, per esempio quando si racconta di un compito in classe in vista del quale nessuno ha studiato.

Il manga di Keiichi Arawi viene pubblicato dal dicembre del 2006 sulla rivista Monthly Shonen Ace, della casa editrice Kadokawa Shoten, ed è giunto al quinto volume.
Per ora si sa solo che la versione animata sarà prodotta dalla Kyoto Animation (Air, Clannad, K-ON, Lucky Star). Sembra che sia in lavorazione anche un video game per PSP ispirato a questo titolo.