Gli hardcore gamers hanno già avuto modo di imparare come da brand totalmente diversi possano nascere dei crossover più o meno riusciti, e gli ultimi anni ne abbiamo avuto un'ulteriore riscontro con titoli quali il sorprendente Tatsunoko VS Capcom e il franchise di Kingdom Hearts, divenuto ormai un culto tra i videogiocatori. Ma quello che ci apprestiamo ad affrontare ora è un qualcosa di più piccolo che, però, farà piacere agli appassionati.

Chi ha avuto modo di giocare al terzo capitolo di Tekken, la celebre saga di picchiaduro Namco apparsa anni or sono su PlayStation, non avrà potuto lasciarsi sfuggire il simpatico cameo del piccolo quanto irrequieto dinosauro Gon, omonimo protagonista del manga scritto e disegnato da Masashi Tanaka; ora, grazie alla fusione con un altro popolare marchio nipponico, la software house ha preso il nome di Namco Bandai e permette, a distanza di anni dall'incursione di un personaggio manga in un picchiaduro, di restituire il favore inserendo un personaggio di un picchiaduro in un videogioco tratto da un famoso manga, Naruto.

Infatti, in Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2, oltre ad aver la possibilità di utilizzare più di 40 personaggi giocabili selezionati direttamente dalla seconda serie del manga, potremo selezionare anche Lars Alexandersson direttamente da Tekken 6.

Lars Alexandersson

Molte sono state le reazioni scaturite dai fan per l'intromissione di questo personaggio nel gioco, a causa della differenza stilistica tra lo stesso e il tratto tipico dell'autore del manga di Naruto; ma a tranquillizzare i giocatori più accaniti ci ha pensato lo stesso Masashi Kishimoto, ridisegnando appositamente il personaggio di Lars per il picchiaduro sviluppato da CyberConnect2, come mostrato negli artwork di seguito.

Lars Alexandersson

Bella trovata, Namco Bandai, ma come risolverete il problema dell'enorme dislivello di potenza tra i Ninja del Villaggio della Foglia e il brillante ufficiale della Tekken Force...? Mentre ai videogiocatori spetta l'ardua sentenza, a noi non rimane che mostrarvi il trailer ufficiale:


Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 sarà disponibile in Europa nell'autunno 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360.