B-GataSul sito ufficiale dell’anime B Gata H Kei è stata pubblicata una ‘notizia importante’ da parte dei produttori della serie televisiva andata in onda questa primavera: la ragione di tale intervento è legata alle molteplici lettere di minaccia ricevute dallo studio d’animazione e dagli sceneggiatori. Gli autori delle lettere minatorie avrebbero pretesto un cambiamento nei contenuti e nella presentazione dell’anime, arrivando persino a minacciare gli sceneggiatori in caso di mancata risposta.

Il sito ha precisato che le scelte inerenti i contenuti e la presentazione degli stessi sono prese dall’intero comitato di produzione e che, quindi, non sono in alcun modo riferibili solamente allo studio d’animazione e agli sceneggiatori. Allo stesso tempo, il comitato di produzione ha ribadito come non vi sia la minima intenzione di sottostare alle minacce pervenute via lettera e che la polizia è stata già messa al corrente della situazione.

B Gata H Kei è una serie prodotta la scorsa primavera dallo studio Hal Film Maker (Aria the Animation, Macross 7, Night Wizard, 3x3 Eyes), tratta dall'omonimo yonkoma di Yoko Sanri, serializzato sulla rivista settimanale Young Jump della Shueisha.

B Gata H Kei Opening